Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

7.2.2 La Chat per Business Mail

Per tutte le caselle Business Mail, è inclusa una nuova funzionalità chiamata “Chat per Business Mail” che permette di inviare messaggi istantanei agli altri account del dominio cui sono associati. Prima di procedere con il resto delle operazioni, è importante abilitare il dominio all’utilizzo Chat. Tale operazione può essere eseguita solo attraverso la casella postmaster.
Accedere al pannello WebMail Aruba
- Inserire l'indirizzo email: postmaster@nomedominio.ext
- e relativa password (la stessa della login del dominio, se non è stata modificata):



1. Aprire il menù Direzione
2.
Poi clic sulla voce -Gestione-



Clic su -Generale- dal menù di sinistra:



3. Selezionare il Tab -Gestione Chat-
4. Abilitare l’opzione -Abilitare servizio-



Salvare le modifiche per proseguire con il resto delle operazioni:


 
In altro a sinistra, selezionare il Tab -Caselle-



A fronte di tale selezione, si apre la schermata con la lista delle caselle associate al dominio. In corrispondenza delle varie caselle, sulla destra, è disponibile il pulsante -MODIFICA- che consente l’abilitazione o meno, dei singoli utenti, alla Chat per Business Mail:



Per attivare la Chat sulla singola casella, selezionare l’opzione indicata:



Poi cliccare su -SALVA- per ultimare l’operazione:



- Spunta color verde la casella è abilitata alla chat:



- In assenza di spunta la casella non è abilitata alla chat:

Clic su -Generale- dal menù di sinistra:



Selezionare il Tab -Gestione Chat-



La schermata mostrata di seguito, prevede due stati selezionabili:

- ABILITA: la Chat per Business Mail è attiva per tutti gli utenti del dominio;
- DISABILITA: la Chat per Business Mail non è attiva per tutti gli utenti del dominio.





Clic sul pulsante indicato per salvare le modifiche e ultimare l’operazione:


Con le operazioni sopra mostrate, tutti gli account associati al dominio sono abilitati all’utilizzo della Chat per Business Mail e possono chiacchierare (chattare) tra di loro direttamente dal pannello WebMail, oppure mediante client di messaggistica istantanea.

Per informazioni specifiche su come configurare i client di messaggistica istantanea, leggere articolo.
Bookmark and Share