Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.3.5 Stati in cui sono posti i domini con estensione diversa da .it, .eu, .es, .de

Se il pagamento relativo al rinnovo dei domini con estensione diversa da .it, .eu, .de, .es non risulta registrato entro la mezzanotte del giorno di scadenza, i servizi sono sospesi.

L'ordine di rinnovo può essere effettuato nei 30/40 giorni successivi alla scadenza, eseguendo il pagamento corrispondente al solo rinnovo del dominio, senza penali/costi aggiuntivi. Di seguito gli stati in cui sono posti i domini qualora non rinnovati entro i 30/40 giorni successivi alla scadenza:
  1. 1 - Redemption Period (o Pending Delete Restorable)

    Stato (il nome varia tra Redemption Period o Pending Delete Restorable in base all'estensione del dominio) di 30 giorni circa, in cui è inserito il dominio dall'Authority americana dopo 30/40 giorni circa dalla data di scadenza, qualora non sia stato rinnovato e/o il cui ordine risulti ancora in attesa pagamento.

    Durante questo periodo, il dominio è sospeso, non è possibile rinnovarlo e/o trasferirlo, ma si può tentare di recuperarlo versando un importo aggiuntivo pari a 100 Euro, che andrà ad aggiungersi al costo del rinnovo del dominio (servizio base + eventuali servizi aggiuntivi a esso abbinati).

    Il versamento può essere effettuato tramite Bollettino Postale o Bonifico bancario, le procedure di recupero hanno inizio dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba.
     
  2. 2 - Pending delete/Pending Delete

    Ultimo stato in cui sono inseriti i nomi a dominio, prima della loro definitiva cancellazione. La durata del periodo è diversa a seconda dell'estensione. I domini che si trovano in tale stato non possono essere né rinnovati né recuperati e, trascorso questo lasso di tempo tornano liberi per nuove registrazioni.

 L'Authority Americana, trascorsi 30/40 giorni, può decidere di offrire la registrazione ad altri utenti tramite l'uso dei servizi di aste.
In questo caso il dominio sarà assegnato a terza parte e non sarà possibile da parte di Aruba tentare il recupero tramite il versamento della penale di 100 Euro. Se interessato a rientrare in possesso del dominio, il precedente titolare potrà recuperare il dominio partecipando all'asta.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.