Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Domini > 2 - Rinnovo > Durata del contratto e ricezione avvisi scadenza dominio

2.1 Durata del contratto e ricezione avvisi scadenza dominio

La scadenza di un dominio acquisto su Hosting Aruba è calcolata a partire dalla registrazione dello stesso presso l'Authority competente.

In fase di rinnovo è poi possibile scegliere la durata del contratto in base alle seguenti disposizioni:
  • Durata minima del contratto: 1 anno;
  • Durata massima del contratto: 5 anni (in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare al massimo due anni);
  • Domini .es: possono essere rinnovati per 1 solo anno alla volta.
Il rinnovo può essere eseguito in qualsiasi momento e deve essere concluso, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, almeno 15 giorni prima della scadenza.

La validità, e quindi anche la scadenza, di tutti i servizi collegati al dominio, coincide con quella del dominio per cui vengono richiesti, a prescindere dal momento in cui sono ordinati e pagati.
 
  Il prezzo dei servizi aggiuntivi, acquistati durante la procedura di rinnovo del dominio, dipende dal periodo in cui il rinnovo viene effettuato:
  • Prezzo pari ad una annualità: se il rinnovo avviene entro 3 mesi prima della scadenza;
  • Prezzo pari a due annualità: se il rinnovo avviene in un periodo precedente (tra 12 e 3 mesi prima della scadenza).
Le email di "Avviso scadenza Dominio" vengono inviate agli indirizzi indicati in dati anagrafici e dati fatturazione al momento della registrazione, a partire da 60 giorni prima della scadenza del contratto. Una settimana circa prima della scadenza, gli avvisi vengono inviati a tutti gli indirizzi email creati sul dominio. Tale indicazione è consultabile anche nelle Condizioni di fornitura dei servizi Hosting Aruba.it.

In caso di domini con estensione .com, .net, .org, .biz, .info, .uk, .co.uk, .org.uk e nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F), specifiche comunicazioni di Avviso Scadenza sono inviate anche da OpenSRS 60, 30 e 5 giorni prima della scadenza e 3 giorni dopo, all'indirizzo indicato nei dati intestatario del dominio.
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.