Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

5.6.2 Modifica indirizzo email dati intestatario

I dati intestatario identificano il proprietario del dominio, cioè il soggetto (persona fisica o giuridica) che chiede la registrazione di un dominio e ne ottiene l'assegnazione. L'indirizzo email di riferimento di tali dati, cui sono inviate tutte le comunicazioni relative al dominio, può essere modificato e/o aggiornato online, in completa autonomia (a eccezione dei domini con estensione .fm e .tv).

Per procedere:
  1. Accedere su area clienti;
     
  2. Cliccare su "Gestisci > Modifica dati" in corrispondenza del dominio su cui si vuole effettuare la variazione:

  3. Inserire il nuovo indirizzo email in corrispondenza della voce "Indicate un indirizzo email valido e funzionante";
  4. Cliccare su "PROSEGUI":


  5. Nel caso in cui i dati intestatario non coincidano con i dati anagrafici, prima di digitare il nuovo indirizzo email, è richiesto l'inserimento obbligatorio del codice di autorizzazione, come da schermata sottostante, reperibile attraverso il Pannello di Controllo del dominio, alla sezione "Utility Dominio" (per info e dettagli si veda la specifica guida Richiesta codice di autorizzazione).

 
  Domini con estensioni .com, .org, .biz, .net, .info, .co.uk, .org.uk, nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F). In caso di domini con estensioni sopra riportate, dopo qualsiasi modifica apportata ai dati intestatario, è obbligatorio confermare i propri dati di contatto, rispondendo, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario. In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile (per i dettagli Conferma / convalida dati registrante (intestatario) di un dominio).
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.