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5.8.1 Modifica dati fatturazione durante la procedura di rinnovo del dominio

Durante il rinnovo del proprio dominio è possibile modificare i dati fatturazione in completa autonomia, tramite procedura online, utilizzando la modalità di rinnovo standard. La variazione può riguardare tutte, o una sola voce tra quelle richieste nel form specifico.

Accedere su Area Clienti o alla specifica area "Rinnovo Dominio e Hosting" con i propri codici di autenticazione (login del tipo 123456@aruba.it e password associata).
  • Per procedere dall'area "Rinnovo Dominio e Hosting" seguire le indicazione riportate nella videoguida sopra.
  • Per procedere da Area Clienti, invece, selezione lo specifico pulsante "RINNOVA" in corrispondenza del dominio su cui effettuare la proroga, come da immagine di seguito:

Al termine della procedura di rinnovo standard si visualizzano i dati fatturazione forniti in fase di ordine e registrazione del dominio o tramite precedenti richieste di variazione:
  1. Qualora i dati visualizzati non siano corretti, o si desideri inserirne di nuovi, cliccare sul tasto "RESET" per cancellare i precedenti, e inserire i nuovi nei campi appositi. Oppure procedere alla modifica dei singoli campi del form;
  2. In caso di Persona Giuridica (Ditta Individuale, Azienda, Libero Professionista) o Pubblica Amministrazione, inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata);
  3. Cliccare quindi su "PROSEGUI" per confermare la modifica Dati:

  I dati fatturazione sono utilizzati ai fini fiscali, per l'emissione di fatture e altri documenti contabili, si consiglia quindi di controllarne scrupolosamente l'esattezza.
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