Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Registrazione domini > Domini Premium > Domini Premium: costi di registrazione e modalità di pagamento

3.1 Domini Premium: costi di registrazione e modalità di pagamento

I domini Premium sono domini precedentemente acquistati e reintrodotti sul mercato dai precedenti proprietari. Vengono definiti premium per il loro grande valore commerciale e i vantaggi che li caratterizzano (ulteriori dettagli alla pagina dedicata), e il loro prezzo d'acquisto, una tantum, può essere superiore rispetto ai domini comuni.

Per acquistare i domini Premium ricercare il nome a dominio desiderato dalla barra in alto del carrello del sito hosting.aruba.it come qualsiasi altro dominio. A differenza degli altri, i domini Premium sono contrassegnati dall'icona .

Il prezzo d'acquisto del dominio Premium è una tantum, mentre il prezzo del rinnovo è quello di un dominio standard, in base ai servizi ad esso associati e possono essere pagati in base all'importo totale secondo le seguenti modalità:
  • Costo del dominio Premium inferiore o uguale a € 500: tutti i tipi di pagamento (bollettino postale, bonifico bancario, carta di credito, PayPayl);
  • Costo del dominio Premium superiore a € 500: solo pagamento con bonifico bancario e bollettino postale.
I domini Premium sono molto richiesti, pertanto è indispensabile eseguire il pagamento in tempi brevi, per evitare di perdere la registrazione del dominio Premium scelto al prezzo stabilito. Infatti, le richieste di registrazione vengono gestite da Aruba.it solo a seguito della registrazione del pagamento.

Completato l'acquisto, poichè i domini Premium sono domini già registrati e reintrodotti nel mercato dal precedente proprietario, è avviata la procedura di trasferimento che può durare alcuni giorni. Non è possibile stabilire una tempistica definita, in quanto dipende sia dall'attuale registrante che dal Registry competente.

Qualora il dominio Premium richiesto non sia più disponibile ma l'ordine sia già stato pagato, è possibile:
  • Utilizzare il credito per un altro dominio, oppure per altri servizi acquistati con Aruba.it. Per i dettagli consultare la guida dedicata;
  • Richiedere il rimborso totale dell'importo versato, tramite richiesta di assistenza aperta dal portale assistenza.aruba.it con login e password associate al dominio per cui si richiede il rimborso.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.