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Gestione Certificato SSL - e-Commerce > Revocare il Certificato SSL per e-Commerce

4.3 Revocare il Certificato SSL per e-Commerce

Con la revoca il Certificato viene invalidato dalla Certification Authority, quindi, qualora si desideri installarlo nuovamente, è necessario procedere ad una nuova installazione.

Per procedere con la revoca seguire le operazioni indicate di seguito: 
  1. accedere al Pannello di Controllo tramite admin.aruba.it, seguendo la guida dedicata;
  2. dal menu a sinistra selezionare la sezione Sicurezza;
  3. cliccare su Certificato SSL;
  4. cliccare sul link Azioni:

  5. selezionare la voce Revoca e spuntare la casella di presa visione del messaggio sottostante; 
  6. cliccare sul pulsante Conferma



    Attendere i tempi tecnici necessari alla revoca (massimo 2 ore).
  7. Al termine della procedura di revoca del Certificato, si visualizza la schermata che segue:

Per installare nuovamente un Certificato, cliccare sul pulsante Installa nuovo certificato e seguire quanto riportato in guida.
 
SuperSite, e-Commerce e Swite permettono la gestione del solo Certificato SSL DV WildCard di Aruba, non permettono di gestire Certificati di tipo SSL DV, OV ed EV di Actalis.
 
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