Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.2.3 Creare e gestire Profili SMS

La creazione e gestione dei Profili con cui inviare gli SMS tramite il Pannello Admin, è consentita da Area Clienti SMS Aruba, alla sezione "SMS". Di seguito i dettagli delle procedure:
Per creare nuovi profili con cui inviare SMS:
  1. Autenticarsi con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata);
  2. Selezionare il Tab "SMS" in alto al centro:

  3. Cliccare sul pulsante "Acquista Profilo SMS" in basso, a sinistra:

  4. Inserire il flag in corrispondenza del pacchetto desiderato e cliccare su "Acquista":

  5. Al form "Conferma i tuoi dati" verificare i propri Dati Personali e, se necessario, aggiornare quelli modificabili (indirizzo di residenza, email di riferimento, recapiti telefonici), quindi cliccare su "Avanti";
  6. Alla pagina visualizzata scegliere se ricaricare un Profilo già esistente, oppure acquistare un "NUOVO PROFILO" e cliccare su "SCEGLI e prosegui con il riepilogo" per continuare:

  7. Accettare le condizioni generali di contratto e cliccare su "Prosegui";
  8. Scegliere la modalità di pagamento e cliccare nuovamente su "Prosegui" per concludere l'ordine. La creazione del profilo SMS acquistato è conclusa solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata). Ad ogni profilo SMS creato è associata una specifica password, per la modifica della stessa cliccare qui
Per gestire i profili con cui inviare SMS:
  1. Autenticarsi su Area Clienti SMS Aruba;
  2. Selezionare il Tab "SMS" in alto al centro;
  3. Cliccare sul pulsante "Gestisci" in corrispondenza del profilo di interesse:

In questa sezione è possibile:
  1. Visualizzare i dettagli del profilo: lo stato, il tipo di pacchetto attivato e gli SMS residui;
  2. Ricaricare il profilo tramite il pulsante "RICARICA". Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la guida specifica;
  3. Modificare la password del profilo tramite il pulsante "RESET PASSWORD". Per i dettagli cliccare qui;
  4. Accedere al Pannello Admin, da cui è possibile inviare SMS e gestire contatti e rubrica, tramite il pulsante "VAI AL PANNELLO". Per i dettagli sulle funzioni disponibili, consultare la guida dedicata;
  5. Prendere visione di tutti gli ordini effettuati con quel profilo SMS, i relativi dettagli e procedere all'evasione di eventuali ordini in attesa pagamento tramite il pulsante "PAGA" (solo dopo aver cliccato su tale pulsante, compariranno le varie modalità di pagamento);

Bookmark and Share

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.