Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SMS > SMS > Gestione e utilizzo Area Clienti > Creare e gestire profili SMS

4.06 Creare e gestire profili SMS

La creazione e gestione dei profili con cui inviare gli SMS tramite il Pannello Admin, è consentita da Area Clienti SMS Aruba, alla sezione SMS. Di seguito i dettagli delle procedure:
Per creare nuovi profili con cui inviare SMS:
  1. Autenticarsi con i propri Login [email protected] e Password associata;
  2. Selezionare il Tab SMS in alto al centro:

  3. Cliccare sul pulsante "Acquista Profilo SMS" in basso, a sinistra:

  4. Inserire il flag in corrispondenza del pacchetto desiderato e cliccare su Acquista;
  5. Al form Conferma i tuoi dati verificare i propri Dati Personali e, se necessario, aggiornare quelli modificabili (indirizzo di residenza, email di riferimento, recapiti telefonici), quindi cliccare su Avanti;
  6. Alla pagina visualizzata scegliere se ricaricare un Profilo già esistente, oppure acquistare un NUOVO PROFILO e cliccare su SCEGLI e prosegui con il riepilogo per continuare;
  7. Accettare le condizioni generali di contratto e cliccare su Prosegui;
  8. Scegliere la modalità di pagamento e cliccare nuovamente su Prosegui per concludere l'ordine. La creazione del profilo SMS acquistato è conclusa solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata). Ad ogni profilo SMS creato è associata una specifica password, per reimpostarla cliccare qui.
Per gestire i profili con cui inviare SMS:
  1. Autenticarsi su Area Clienti SMS Aruba;
  2. Selezionare il tab SMS in alto al centro;
  3. Cliccare sul pulsante Gestisci in corrispondenza del profilo di interesse:

In questa sezione è possibile:
  1. Visualizzare i dettagli del profilo: lo stato, il tipo di pacchetto attivato e gli SMS residui;
  2. Ricaricare il profilo tramite il pulsante RICARICA. Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la guida specifica;
  3. Reimpostare la password del profilo tramite il pulsante RESET PASSWORD. Per i dettagli cliccare qui;
  4. Accedere al Pannello Admin, da cui è possibile inviare SMS e gestire contatti e rubrica, tramite il pulsante VAI AL PANNELLO. Per i dettagli sulle funzioni disponibili, consultare la guida dedicata;
  5. Prendere visione di tutti gli ordini effettuati con quel profilo SMS, i relativi dettagli e procedere all'evasione di eventuali ordini in attesa pagamento tramite il pulsante PAGA (solo dopo aver cliccato su tale pulsante, compariranno le varie modalità di pagamento);
  6. Attivare l'Autoricarica, per i dettagli consultare la guida dedicata:

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.