La
creazione e gestione dei Profili con cui inviare gli SMS tramite il
Pannello Admin, è consentita da Area Clienti SMS Aruba, alla sezione "
SMS". Di seguito i dettagli delle procedure:
Per
creare nuovi profili con cui inviare SMS:
- Autenticarsi con i propri Login 123456@aruba.it e Password associata;
- Selezionare il Tab SMS in alto al centro:

- Cliccare sul pulsante "Acquista Profilo SMS" in basso, a sinistra:

- Inserire il flag in corrispondenza del pacchetto desiderato e cliccare su Acquista;
- Al form Conferma i tuoi dati verificare i propri Dati Personali e, se necessario, aggiornare quelli modificabili (indirizzo di residenza, email di riferimento, recapiti telefonici), quindi cliccare su Avanti;
- Alla pagina visualizzata scegliere se ricaricare un Profilo già esistente, oppure acquistare un NUOVO PROFILO e cliccare su SCEGLI e prosegui con il riepilogo per continuare;
- Accettare le condizioni generali di contratto e cliccare su Prosegui;
- Scegliere la modalità di pagamento e cliccare nuovamente su Prosegui per concludere l'ordine. La creazione del profilo SMS acquistato è conclusa solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata). Ad ogni profilo SMS creato è associata una specifica password, per reimpostarla cliccare qui.
Per
gestire i profili con cui inviare SMS:
- Autenticarsi su Area Clienti SMS Aruba;
- Selezionare il tab SMS in alto al centro;
- Cliccare sul pulsante Gestisci in corrispondenza del profilo di interesse:

In questa sezione è possibile:
- Visualizzare i dettagli del profilo: lo stato, il tipo di pacchetto attivato e gli SMS residui;
- Ricaricare il profilo tramite il pulsante RICARICA. Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la guida specifica;
- Reimpostare la password del profilo tramite il pulsante RESET PASSWORD. Per i dettagli cliccare qui;
- Accedere al Pannello Admin, da cui è possibile inviare SMS e gestire contatti e rubrica, tramite il pulsante VAI AL PANNELLO. Per i dettagli sulle funzioni disponibili, consultare la guida dedicata;
- Prendere visione di tutti gli ordini effettuati con quel profilo SMS, i relativi dettagli e procedere all'evasione di eventuali ordini in attesa pagamento tramite il pulsante PAGA (solo dopo aver cliccato su tale pulsante, compariranno le varie modalità di pagamento);
- Attivare l'Autoricarica, per i dettagli consultare la guida dedicata:
