Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.10 Creare e gestire Profili SMS

La creazione e gestione dei Profili con cui inviare gli SMS tramite il Pannello Admin, è consentita all’interno dell’Area Clienti SMS Aruba, nel Tab -SMS-.

Nei paragrafi che seguono, i dettagli per procedere alle varie operazioni possibili. 
Per creare nuovi profili con cui inviare SMS, una volta effettuato l’accesso con Login @aruba.it e relativa password all’Area Clienti SMS Aruba, selezionare il Tab -SMS-



Procedere, poi, con gli step di seguito riportati

1. Selezionare -Profili SMS- dal menù a sinistra
2. Cliccare sul pulsante -Acquista Profilo SMS- in basso, a sinistra



3. Prendere visione dei vari Pacchetti disponibili: i costi e le quantità dei pacchetti SMS sono relativi ad invii in modalità standard
4. Inserire il flag in corrispondenza del pacchetto che si intende acquistare
5. Premere sul pulsante -Acquista-



6. Verificare i propri Dati Personali e, se necessario, aggiornare i dati modificabili (indirizzo di residenza, email di riferimento, recapiti telefonici) e cliccare su -Avanti-



A questo punto, è necessario scegliere se ricaricare un Profilo già esistente, oppure acquistare un -NUOVO PROFILO-



Verificare il Riepilogo dell’ordine, accettare i contratti proposti, inserendo il flag, e cliccare su -Prosegui-



Scegliere la modalità di pagamento e cliccare nuovamente su -Prosegui-



In base alla modalità di pagamento selezionata, il sistema fornirà le indicazioni del caso.
La gestione dei Profili SMS è consentita all’interno dell’Area Clienti SMS Aruba, selezionando il Tab -SMS



Selezionare -Profili SMS- dal menù a sinistra



Cliccare sul pulsante -Gestisci- in corrispondenza del profilo di interesse



In questa sezione è possibile:

1. Visualizzare i dettagli del profilo: lo stato, il tipo di pacchetto attivato e gli SMS residui (per invii in modalità Standard)
2. Ricaricare il profilo tramite il pulsante -RICARICA-. Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la Guida specifica
3. Modificare la password del profilo tramite il pulsante -RESET PASSWORD-. Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la Guida relativa
4. Accedere al Pannello Admin, da cui è possibile inviare SMS e gestire contatti e rubrica, tramite il pulsante -VAI AL PANNELLO TECNICO-. Per i dettagli sulle funzioni disponibili, consultare la Guida dedicata
5. Prendere visione di tutti gli ordini effettuati con quel profilo SMS, i relativi dettagli e procedere all’evasione di eventuali ordini in attesa pagamento tramite il pulsante -PAGA- (solo dopo aver cliccato su tale pulsante, compariranno le varie modalità di pagamento)

Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!