Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.5.3 Creare e gestire Profili SMS

La creazione e gestione dei Profili con cui inviare gli SMS tramite il Pannello Admin, è consentita da Area Clienti SMS Aruba, alla sezione -SMS-. Di seguito i dettagli delle procedure:
 
Per creare nuovi profili con cui inviare SMS:

1. Autenticarsi con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata);
2. Selezionare il Tab -SMS- in alto al centro:



3. Cliccare sul pulsante -Acquista Profilo SMS- in basso, a sinistra:



3. Inserire il flag in corrispondenza del pacchetto desiderato e cliccare su -Acquista-:



4. Al Form -Conferma i tuoi dati- verificare i propri Dati Personali e, se necessario, aggiornare quelli modificabili (indirizzo di residenza, email di riferimento, recapiti telefonici), quindi cliccare su -Avanti-;
5. Alla pagina visualizzata scegliere se ricaricare un Profilo già esistente, oppure acquistare un -NUOVO PROFILO- e cliccare su -SCEGLI e prosegui con il riepilogo- per continuare:



6.Accettare le condizioni generali di contratto e cliccare su -Prosegui-;
7.Scegliere la modalità di pagamento e cliccare nuovamente su -Prosegui- per concludere l'ordine. La creazione del profilo SMS acquistato è conclusa solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (Per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata). Ad ogni profilo SMS creato è associata una specifica password, per la modifica della stessa cliccare qui.
Per gestire i profili con cui inviare SMS:
1. Autenticarsi su Area Clienti SMS Aruba;
2. Selezionare il Tab -SMS- in alto al centro;
3.Cliccare sul pulsante -Gestisci- in corrispondenza del profilo di interesse:



In questa sezione è possibile:

1. Visualizzare i dettagli del profilo: lo stato, il tipo di pacchetto attivato e gli SMS residui
2. Ricaricare il profilo tramite il pulsante -RICARICA-. Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la Guida specifica
3. Modificare la password del profilo tramite il pulsante -RESET PASSWORD-. Per i dettagli cliccare qui
4. Accedere al Pannello Admin, da cui è possibile inviare SMS e gestire contatti e rubrica, tramite il pulsante -VAI AL PANNELLO TECNICO-. Per i dettagli sulle funzioni disponibili, consultare la Guida dedicata
5. Prendere visione di tutti gli ordini effettuati con quel profilo SMS, i relativi dettagli e procedere all’evasione di eventuali ordini in attesa pagamento tramite il pulsante -PAGA- (solo dopo aver cliccato su tale pulsante, compariranno le varie modalità di pagamento)

Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!