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Trasferimento Domini > Reinoltrare trasferimento in caso di fallimento

Reinoltrare trasferimento verso Aruba in caso di fallimento

Il trasferimento di un dominio può fallire per le seguenti motivazioni:
 
Causa Soluzione
Dominio registrato o trasferito da meno di 60 giorni.
(Estensioni diverse da .it e .eu)
Attendere 60 giorni.
Dominio che ha subìto modifiche che hanno comportato il blocco per 60 giorni (es. un cambio titolare). (Estensioni diverse da .it e .eu) Attendere 60 giorni.
Rifiutato dal provider di partenza. Contattare il provider.
Dominio bloccato. (Estensioni diverse da .it e .eu) Contattare il provider per procedere allo sblocco.
Dominio scaduto (ad eccezione dei domini .eu che possono essere trasferiti anche se in quarantena). Rinnovare il dominio tramite il provider di partenza.
Codice di autorizzazione errato. Contattare il provider di partenza per verificare o richiedere un nuovo Codice di autorizzazione. 
Codice di autorizzazione scaduto (per i  domini .eu il codice scade dopo 40 giorni da quando è stato generato). Contattare il provider di partenza per un nuovo Codice di autorizzazione. 
Mancata risposta entro 5 giorni alla comunicazione che Opensrs invia all'indirizzo dei dati intestatario inserito in fase di ordine. (Estensioni diverse da .it e .eu) Rinviare il trasferimento, come indicato in seguito, e poi rispondere alla comunicazione entro 5 giorni.

Una volta risolto il problema che che ha portato allo stato di Traferimento fallito è possibile reinoltrare gratuitamente il procedimento accedendo all'area clienti ed eseguendo questi passaggi:
  • cliccare nel box del dominio il pulsante Rinvia trasferimento.


     
  •  inserire il codice di autorizzazione e cliccare sul pulsante Reinoltro.
​Se per un dominio .it o .eu il Codice di autorizzazione non viene inserito, il sistema lo chiede nuovamente attraverso l'apertura di una modale.
Per le altre estensioni, per le quali non è obbligatorio inserire il Codice di autorizzazione in questa fase, anche in assenza di quel valore viene chiesto di confermare l'operazione cliccando Reinoltra
Il sistema conferma il reinoltro con un messaggio a video.
 
Se non è stato inserito il Codice di autorizzazione in fase di reinoltro del trasferimento Opensrs invia una comunicazione all'indirizzo email dei dati intestatario inserita in fase di ordine. Occorre rispondere al messaggio entro 5 giorni dalla ricezione indicando il Codice di autorizzazione. 
In caso di mancata risposta entro il termine indicato il trasferimento fallirà nuovamente e sarà necessario provvedere ad un nuovo inoltro.
 
Se il trasferimento viene reinoltrato senza che il dominio sia stato precedentemente sbloccato dal precedente provider il procedimento fallirà nuovamente in automatico. Il sistema Aruba invierà al cliente una nuova email di fallimento del trasferimento, non sarà inviata alcuna comunicazione da Opensrs. Affinché il trasferimento possa correttamente iniziare è necessario contattare il provider di partenza per lo sblocco.
 

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