Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Swite > Certificato SSL DV > Gestione del Certificato SSL DV su Swite

5.1 Gestione del Certificato SSL DV su Swite

A cosa serve il Certificato SSL

Il Certificato SSL DV WildCard permette al sito Swite di trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in modo sicuro e protetto; è supportato dai principali web browser sui dispositivi desktop e mobile e l'installazione è gratuita.

Per maggiori informazioni inerenti al Certificato SSL consultare la sezione dedicata.
 
Il Certificato SSL DV WildCard gratuito non è scaricabile in alcun modo ed è gestibile solo per il servizio associato al dominio
 

Il Certificato SSL viene installato in fase di attivazione di Swite

La nuova procedura di attivazione del servizio Swite prevede la richiesta di installazione del Certificato SSL DV: per maggiori dettagli consultare la guida relativa all'installazione di Swite, cliccando qui.

Come gestire il Certificato SSL

Nel caso in cui comunque non risulti attivo il Certificato SSL, è possibile procedere alla sua installazione manuale seguendo le operazioni di seguito riportate; le operazioni non causeranno comunque interruzioni al funzionamento del sito.

Una volta avvenuto l’accesso al pannello di controllo da admin.aruba.it, come da indicazioni riportate in questo articolo:
  1. aprire il menu Applicazioni e cliccare sulla voce Swite:

  2. cliccare su Gestisci SSL:

  3. seguire gli step riportati nella guida dedicata all'installazione del Certificato SSL DV, cliccando qui: l'operazione di installazione del Certificato SSL richiede qualche ora di tempo ma nel frattempo è possibile continuare a utilizzare Swite

La validità di un Certificato SSL DV è di 1 anno, a partire dalla data della sua emissione; non ha quindi la stessa scadenza del dominio per il quale risulta installato.
 
 In caso di revoca e nuova installazione del Certificato SSL, la data di scadenza del Certificato sarà calcolata a partire dalla data della nuova emissione.
Aruba provvede automaticamente e gratuitamente all’emissione di un nuovo Certificato SSL entro 30 giorni dalla sua scadenza, solo se:
  • il dominio è registrato con Aruba;
  • il sito web non è compromesso; 
  • il dominio non è scaduto;
  • il Certificato SSL è installato su almeno uno fra secondo e terzi livelli attivi;
  • il Certificato SSL non è scaduto;
  • il Certificato SSL non è revocato.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.