Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Sicurezza del Certificato SSL > Sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL

7.3 Sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL

Perché un sito con Certificato SSL attivo funzioni correttamente, è importante che tutti i contenuti e gli script necessari siano richiamati in HTTPS anziché in HTTP. I browser, infatti, vedranno come parzialmente non sicura qualsiasi pagina che richiami immagini, Javascript, CSS, font, iframe e quant'altro in HTTP anziché in HTTPS.

Oltre che alla visualizzazione della pagina come non sicura, il caricamento di risorse in HTTP anziché in HTTPS può comportare malfunzionamenti e visualizzazioni errate.

Quando si rilevano differenze di visualizzazione, stili non corretti, o funzionamenti anomali dovuti a Javascript non caricati all'interno della pagina Web, è necessario controllare la console degli errori del browser che normalmente è visibile premendo "F12" nella tastiera.

In base al browser utilizzato e al tipo di contenuto caricato in maniera non sicura (immagini, Javascript, CSS, font, iframe), la segnalazione dell'anomalia avviene in modo diverso e i risultati differiscono.

Cliccando sulle icone della tabella che segue, è possibile prendere visione dei comportamenti diversi in base al tipo di browser utilizzato:
 

Chrome

Internet Explorer

Edge

Mozilla Firefox

Opera

 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.