Gestisci un sito multilingua con il nuovo pannello
Come aggiungere una nuova lingua
- Segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite;
- seleziona l'icona con la bandiera (Gestione lingue) che trovi nel menu a destra;
- seleziona Modifica le lingue del sito;
- scegli le lingue che vuoi abilitare nel tuo sito;
- seleziona Salva modifiche.
Come gestire l'URL delle pagine in lingua e i testi tradotti
- Segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite;
- seleziona l'icona con la bandiera (Gestione lingue) che trovi nel menu a destra;
- seleziona Modifica le lingue del sito;
- seleziona l'icona delle lingue (Traduci);
- leggi la domanda e seleziona Sì;
- vedrai 2 colonne: a destra la lingua di default e a sinistra la lingua da gestire;
- indica l'URL della nuova pagina, in alto a destra;
- per ogni testo posizionati sulla riga centrale: apparirà l'icona di una freccia e l'icona del mondo:
- seleziona l'icona della freccia (Copia e incolla contenuto) per copiare e incollare il testo dalla colonna di sinistra alla colonna di destra. In questo modo il testo della pagina in lingua sarà lo stesso della pagina di default;
- seleziona l'icona del mondo (Traduci) per popolare il testo della colonna di destra con la traduzione della colonna di sinistra;
- seleziona Salva;
- seleziona un'altra pagina dal menu di sinistra e ripeti i passi dal 6 al 9.
Gestisci un sito multilingua e la lingua dell'editor con il vecchio pannello
SuperSite ti permette di lavorare in un pannello di gestione tradotto nella lingua che preferisci. Per
modificare la lingua del tuo pannello di gestione di SuperSite:
- segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite;
- in alto a sinistra, vai sul menu rappresentato dalle 3 linee:
- vai su Il tuo account;
- seleziona Impostazioni;
- scegli la lingua;
- vai su Salva.
Per
creare un sito multilingua:
- sul menu superiore, seleziona il nome della pagina corrente:
- vai sull'icona che rappresenta il traduttore linguistico:
- scegli la lingua predefinita del sito web tra quelle disponibili e prosegui;
- scegli una delle opzioni seguenti e indica per ciascuna pagina il nome che dovrà avere una volta selezionata la lingua dal sito web:
- Tutte le pagine: per clonare tutte le pagine del sito;
- Fammi scegliere quali pagine: per selezionare le pagine che saranno presenti nella versione in lingua del sito web;
- vai su Fatto: nel pannello di gestione di SuperSite viene mostrata la bandierina e il codice della lingua di default.
Per
modificare il testo delle pagine in lingua:
- seleziona l'icona che rappresenta la lingua:
- scegli la lingua e gestisci il contenuto della home page;
- dal menu delle pagine situato in alto, puoi visualizzare tutte le pagine del sito nella lingua selezionata, gestire quelle esistenti, crearne di nuove o eliminarle.
- Per attivare la gestione delle lingue, pubblica il sito web.
Dopo la pubblicazione, viene
generato automaticamente un menu che mostra ai visitatori del sito le lingue disponibili, permettendo loro di scegliere quella di navigazione.
Per scegliere la lingua, ogni visitatore del sito web selezionerà la bandierina in alto a destra di ogni pagina. Cambiando la lingua, visualizzerà la home page corrispondente e il menu di navigazione mostrerà le pagine relative alla lingua selezionata.
Blog, Negozio e sezione Appuntamenti non saranno interessati dalla modifica e saranno comunque visualizzati nella lingua predefinita scelta per il profilo dell'editor (italiano, inglese o spagnolo).
La lingua impostata come predefinita
può essere cambiata solo dopo aver resettato il sito web. Se ne hai bisogno, leggi la guida per
resettare il sito web.