GUIDA VALIDA PER: SuperSite Professional SuperSite Trial
SuperSite permette di sincronizzare i prodotti inseriti nel negozio di SuperSite con quelli di Facebook.
Prerequisiti
Prima di procedere con la sincronizzazione dei prodotti su Facebook è necessario accertarsi che il proprio account Facebook sia associato a:
- un account di tipo Business;
- una Pagina Facebook per la propria azienda; per maggiori informazioni circa la creazione di una Pagina Facebook, visionare la guida ufficiale;
- un catalogo di prodotti a cui collegare lo strumento di sincronizzazione; per maggiori informazioni sulla creazione del catalogo di prodotti cliccare qui.
Senza questi prerequisiti non sarà possibile procedere con la sincronizzazione del negozio su Facebook.
Come sincronizzare i prodotti
Per sincronizzare i prodotti è necessario:
- accedere al pannello di gestione di SuperSite, seguendo la guida dedicata;
- nel menu superiore, cliccare sull'icona con le tre linee:

- cliccare su Negozio;
- cliccare su Impostazioni negozio;
- cliccare poi su CSV Export & Facebook Sync; il sistema propone due modalità di sincronizzazione; scegliere quella più adatta:
- Feed automatico (consigliato)
Per procedere con il caricamento automatico dei prodotti dal negozio di SuperSite al negozio di Facebook:
- cliccare sull'icona posta accanto all'URL, così da copiarlo;
- seguire passo per passo quanto riportato nella guida ufficiale di Facebook
- Caricamento manuale
Per procedere con il caricamento manuale dei prodotti dal negozio di SuperSite al negozio di Facebook:
- cliccare sul pulsante Scarica CSV e salvare il file in locale;
- cliccare sul link Fonte dei dati del catalogo presente in alto e seguire passo per passo quanto riportato nella guida ufficiale di Facebook, utilizzando il file CSV scaricato al punto 1.