Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Come gestire i pagamenti e le spedizioni su SuperSite

 
GUIDA VALIDA PER:  SuperSite Professional SuperSite Trial
   

Gestisci i pagamenti e le spedizioni con il nuovo pannello

Come gestire i pagamenti

Con SuperSite puoi gestire i pagamenti sulle piattaforme più utilizzate: PayPal, Klarna, Scalapay-in-3, Scalapay-in-4, Stripe, Satispay, NexiPay, PayPal Checkout, BrainTree, PayU Polonia, MonetaOnLine, HeyLight.

Puoi anche permettere ai tuoi di clienti di pagare con bonifico bancario, contrassegno e pagare in contanti direttamente in sede. 

Per gestire i metodi di pagamento
  1. segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite
  2. seleziona l'icona della lampadina (Dashboard) che trovi a sinistra;
  3. seleziona Ecommerce
  4. seleziona Impostazioni
  5. seleziona Modalità di pagamento
  6. abilita il metodo di pagamento che ti interessa; 
  7. inserisci i dati richiesti; 
  8. seleziona Salva

 

Come gestire le spedizioni

Gestisci le spedizioni in base al peso e al totale del carrello. Per aggiungere un metodo di spedizione
  1. segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite
  2. seleziona l'icona della lampadina (Dashboard) che trovi a sinistra;
  3. seleziona Ecommerce
  4. seleziona Regole di spedizione
  5. seleziona Crea regola di spedizione
  6. scegli la nazione dal menu a tendina; 
  7. se vuoi impostare una spedizione in base all'importo del carrello, inserisci i valori su Prezzo totale carrello. Se invece vuoi vuoi impostare una spedizione in base al peso del carrello, inserisci i valori su Peso totale carrello
  8. dai un nome alla spedizione. I clienti visualizzeranno per questo tipo di spedizione il testo che indicherai sotto Nome
  9. indica un Prezzo per la spedizione; 
  10. seleziona Salva.  
Se hai bisogno di creare delle varianti per una spedizione, per esempio per gestire le spedizioni verso le isole:
  1. segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite
  2. seleziona l'icona della lampadina (Dashboard) che trovi a sinistra;
  3. seleziona Ecommerce
  4. seleziona Regole di spedizione
  5. seleziona Crea varianti per regioni e scegli tra Regione e CAP
  6. indica la regione o il CAP e il costo per questa variante; 
  7. seleziona Salva

Gestisci i pagamenti e le spedizioni con il vecchio pannello

Per aggiungere un tipo di pagamento al negozio: 
  1. segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite;  
  2. seleziona l'icona con le tre linee in alto a sinistra nel menu superiore; 
  3. seleziona Negozio
  4. seleziona Impostazioni negozio;
  5. seleziona Pagamento;
  6. seleziona Aggiungi servizio di pagamento;  
  7. seleziona Connetti in relazione al tipo di pagamento che vuoi configurare: ogni tipo di pagamento prevede una configurazione specifica;
  8. seleziona Salva.
Dopo l'inserimento del metodo di pagamento, seleziona Gestisci per modificarlo o Disconnetti per cancellarlo. 

 

Per aggiungere una modalità di spedizione
  1. segui la guida per accedere al pannello di gestione di SuperSite;  
  2. seleziona l'icona con le tre linee in alto a sinistra nel menu superiore; 
  3. seleziona Negozio
  4. seleziona Impostazioni negozio;
  5. seleziona Spedizione;
  6. seleziona Aggiungi paese di spedizione
  7. scegli il paese dall'elenco;
  8. seleziona Avanti;
  9. inserisci i dati per configurare i costi di spedizione; 
  10. seleziona Salva
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.