Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SuperSite > Gestione e utilizzo SuperSite 10 > SuperSite 10: gestione di pagine e cartelle

4.04 SuperSite 10: gestione di pagine e cartelle

Guarda il videoLeggi la guida
Guarda il videoLeggi la guida
 
Per inserire e gestire pagine e cartelle all'interno del proprio sito accedere a SuperSite 10 e seguire le operazioni riportate.
Nel caso sia necessario aggiungere una pagina, cliccare all'interno del menu superiore sulla sezione che riporta il nome della pagina corrente: 



Nella finestra che viene mostrata, cliccare sul pulsante posto in alto:



A questo punto:
  1. selezionare la voce Nuova Pagina;
  2. inserire il nome della pagina;
  3. selezionare l'eventuale cartella (per la creazione di sottopagine), se necessario, altrimenti lasciare come predefinita Root (così da creare la pagina allo stesso livello della home page);
  4. cliccare infine sul pulsante Fatto.


Una volta inserita la pagina il sistema reindirizza automaticamente l'amministratore direttamente sulla pagina appena inserita, così da permetterne la gestione; per maggiori informazioni circa la gestione del contenuto di una pagina seguire quanto riportato nella guida dedicata.
 
Per rendere visibile la pagina appena creata anche agli utenti del sito è necessario procedere con la pubblicazione, seguendo la guida dedicata: gli utenti potranno selezionare la pagina dal menu presente nel sito, creato automaticamente dal sistema.

Nel caso in cui si intenda eliminare una pagina, cliccare all'interno del menu superiore sulla sezione che riporta il nome della pagina corrente



Nella finestra visualizzata, cliccare sull’icona del cestino posta accanto alla pagina che si intende eliminare:



Confermare la cancellazione della pagina cliccando sul pulsante Sì, elimina pagina:



Nel caso sia necessario riordinare le pagine, cliccare all'interno del menu superiore sulla sezione che riporta il nome della pagina corrente



Cliccare poi sull'icona indicata nello screenshot:



A questo punto è possibile trascinare l'elemento nella posizione desiderata.
Le cartelle permettono di raggruppare le pagine del sito secondo le proprie necessità; il nome della cartella è visualizzato all'interno del menu di navigazione e mostra in un menu a cascata tutte le pagine ad essa correlate.

Per inserire una cartella è necessario cliccare all'interno del menu superiore sulla sezione che riporta il nome della pagina corrente
:


Nella finestra che che viene mostrata, cliccare sul pulsante posto in alto:



A questo punto:
  1. selezionare la voce Nuova Cartella;
  2. inserire il nome della cartella; 
  3. nel caso in cui si desideri proteggere la cartella con un utente ed una password selezionare la voce Cartella protetta da password: così facendo solo le persone in possesso delle credenziali (da indicare nei campi Utente e Password) potranno accedere al suo contenuto; 
  4. cliccare infine sul pulsante Fatto:
In questo modo è stata aggiunta una nuova cartella; il sistema crea in automatico una pagina di default all'interno della cartella creata, denominata "Index". Questa pagina, come tutte le altre, può essere modificata come indicato nella guida apposita.

È possibile modificare il nome della cartella creata: cliccare all'interno del menu superiore sulla sezione che riporta il nome della pagina corrente



Nella finestra che viene mostrata, cliccare: 
  1. sull'icona dei tre punti;
  2. successivamente sulla voce Modifica le impostazioni della cartella:
Nella schermata successiva viene data la possibilità di modificare il nome della cartella; a questo punto:
  1. per il campo Titolo pagina rinominare la pagina secondo le proprie esigenze;
  2. cliccare sul pulsante Fatto;
Per cancellare una cartella, invece, dalla schermata successiva cliccare sull'icona del cestino:



e successivamente confermare l'operazione cliccando sul pulsante Sì, elimina cartella:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.