Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SMS Aruba > Gestione ordini SMS Aruba da area clienti > Creare e gestire profili SMS Aruba

3.06 Creare e gestire profili SMS Aruba

La creazione e gestione dei profili con cui inviare gli SMS tramite il pannello tecnico, è consentita da area clienti SMS Aruba, alla sezione SMS. Di seguito i dettagli delle procedure:
Per creare nuovi profili con cui inviare SMS:
  1. autenticarsi al link customerarea.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
  2. selezionare il Tab SMS in alto al centro:
  3. cliccare sul pulsante Acquista profilo SMS in basso, a sinistra:

  4. inserire il flag in corrispondenza del pacchetto desiderato e cliccare su Acquista;
  5. al form Conferma i tuoi dati verificare i propri Dati Personali e, se necessario, aggiornare quelli modificabili (indirizzo di residenza, email di riferimento, recapiti telefonici), quindi cliccare su Avanti;
  6. alla pagina visualizzata scegliere se ricaricare un Profilo già esistente, oppure acquistare un Nuovo profilo e cliccare su Scegli e prosegui con il riepilogo per continuare;
  7. accettare le condizioni generali di contratto e cliccare su Prosegui;
  8. scegliere la modalità di pagamento e cliccare nuovamente su Prosegui per concludere l'ordine. La creazione del profilo SMS acquistato è conclusa solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata). Ad ogni profilo SMS creato è associata una specifica password, per reimpostarla cliccare qui.
Per gestire i profili con cui inviare SMS:
  1. autenticarsi al link customerarea.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected]password);
  2. selezionare il tab SMS in alto al centro;
  3. cliccare sul pulsante Gestisci in corrispondenza del profilo di interesse:

In questa sezione è possibile:
  1. visualizzare i dettagli del profilo: lo stato, il tipo di pacchetto attivato e gli SMS residui;
  2. ricaricare il profilo tramite il pulsante Ricarica. Per i dettagli sulla procedura di ricarica, consultare la guida specifica;
  3. reimpostare la password del profilo tramite il pulsante Reset password. Per i dettagli cliccare qui;
  4. accedere al pannello tecnico, da cui è possibile inviare SMS e gestire contatti e rubrica, tramite il pulsante Vai al pannello tecnico. Per i dettagli sulle funzioni disponibili, consultare la guida dedicata;
  5. prendere visione di tutti gli ordini effettuati con quel profilo SMS, i relativi dettagli e procedere all'evasione di eventuali ordini in attesa pagamento tramite il pulsante Paga (solo dopo aver cliccato su tale pulsante, compariranno le varie modalità di pagamento);
  6. attivare l'autoricarica, per i dettagli consultare la guida dedicata:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.