Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

4.07.06 SuperSite 10: gestione inventario e ordini

È possibile gestire il magazzino e gli ordini dei prodotti presenti nel negozio. Per farlo, autenticarsi al pannello di gestione di SuperSite 10 e accedere alla sezione dedicata al negozio, cliccando su -Editor sito-:



e poi su -Negozio-:


 
Per gestire le scorte del prodotto, selezionare a questo punto la voce -Prodotti-:



cliccando direttamente sul prodotto che si intende gestire: all'interno della scheda del prodotto cliccare sulla sezione "Inventario".



Dal menu a tendina che si apre, selezionare la voce -Traccia inventario per questo prodotto-. Inserire i dati necessari e salvare il tutto per confermare:



In tale sezione, nel caso in cui si tratti di un prodotto senza varianti, è possibile inserire il numero di articoli presenti in magazzino, così da poter gestire al meglio gli avvisi e la disponibilità.
Nel caso in cui il prodotto in questione abbia delle varianti, invece, le scorte sono relative alle varianti stesse per cui il campo è presente e modificabile solo all'interno dei dettagli delle varianti:


 
Per visualizzare e gestire gli ordini eseguiti dagli utenti online, selezionare la voce -Ordini-:



In alto sono visibili le sezioni relative agli stati degli ordini: cliccandoci è possibile visualizzare solo gli ordini in un determinato stato mentre nella sezione principale "Tutti gli ordini" sono presenti tutti gli ordini, indipendentemente dal loro stato.
Nel momento in cui un utente esegue un ordine nel negozio viene creato un ordine impostato nello stato -Pagamento in attesa-; l'amministratore del sito web può modificare manualmente l'ordine in relazione alle proprie necessità.
Per esempio, una volta registrato il pagamento sui propri sistemi è possibile modificare lo stato dell'ordine eseguendo le operazioni riportate:
  1. cliccare sul pulsante -Altro-
  2. ;
  3. cliccare su -Pagato- per impostare l'ordine nello stato Pagato, ad esempio o su -Inviato- per impostare l'ordine nello stato Inviato, sempre a titolo di esempio.



Gli stati disponibili saranno diversi a seconda dello stato di partenza dell'ordine.

È inoltre possibile modificare i dettagli di un ordine cliccando sul riferimento dell'ordine stesso:



Nella scheda dell'ordine sono visualizzate le informazioni relative all'ordine in questione, suddivise in aree:
  1. le informazioni relative ali dettagli dell'ordine;
  2. lo stato dell'ordine e la possibilità di modificare lo stato dell'ordine tramite un menu a discesa;
  3. i dati relativi al cliente che ha effettuato l'ordine, con la possibilità di inviare un'e-mail direttamente al cliente;
  4. i dati relativi alla spedizione e al pagamento dell'ordine:



 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.