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5.3.8 Supersite 8: aggiungere colonne, moduli, mappe e altri contenuti

La sezione -Aggiungi Elementi- del Pannello di gestione di Supersite 8 consente l’inserimento di elementi, come colonnemappe, moduli, contatti, link ai social e altro. Di seguito i dettagli.
 
Per aggiungere una nuova colonna sulla pagina del proprio sito, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Cliccare su -Aggiungi elementi- sulla barra in alto;
  2. Scorrere il menù degli elementi per visualizzare tutti quelli disponibili e trascinare l’elemento desiderato sulla pagina, ad esempio -testo-;
  3. Posizionarsi all’estrema destra o all’estrema sinistra della pagina e rilasciare l’elemento una volta visualizzata la barra verticale verde che contraddistingue la zona di rilascio, come da immagine seguente:


  4. La nuova colonna di testo è visualizzabile come da immagine di seguito. È possibile procedere allo spostamento, alla modifica o all’eliminazione della stessa, utilizzando il breve menù degli strumenti visibile in verde:

Per aggiungere moduli, mappe o altri elementi sulla pagina del proprio sito, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Cliccare su -Aggiungi elementi- sulla barra in alto;
  2. Scorrere il menù degli elementi per visualizzare tutti quelli disponibili e trascinare l’elemento desiderato sulla pagina, ad esempio -Mappa-;
  3. Rilasciarlo sul punto della pagina desiderato. Le zone di rilascio sono indicate in verde mentre si trascina l'elemento sulla pagina, come da immagine di seguito:


L’elemento così inserito in pagina può essere modificato. Per farlo è sufficiente cliccare sull’elemento stesso evidenziato in verde per far apparire il pannello delle Impostazioni. Di seguito le operazioni che è possibile compiere con il widget -Mappa-, mostrate a titolo esemplificativo. Ogni eventuale elemento inserito, mostrerà un menù -Impostazioni- personalizzato a seconda delle operazioni eseguibili:
  1. Inserire l’indirizzo che si desidera mostrare sulla mappa;
  2. Modificare l’aspetto della mappa, zoomando l’immagine o la dimensione della finestra di visualizzazione attraverso il parametro -Altezza-; 
  3. Cliccare sul menù -Stile- per scegliere font e colori;
  4. Infine cliccare sempre su -Salva- in alto per confermare le modifiche:

Per inserire il widget -Modulo di contatto-autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Cliccare su -Aggiungi elementi- sulla barra in alto;
  2. Trascinare l’elemento -Modulo- sulla pagina;
  3. Rilasciarlo sul punto della pagina desiderato. Le zone di rilascio sono indicate in verde mentre si trascina l'elemento sulla pagina, come da immagine di seguito:


  4. L’elemento inserito in pagina può essere modificato. Per farlo è sufficiente cliccare sull’elemento stesso evidenziato in verde per far apparire il pannello delle Impostazioni. Di seguito le operazioni che è possibile compiere:
    • Inserire l’indirizzo email su cui ricevere le comunicazioni provenienti dal Form di contatto (l’utente che scrive sul Form deve inserire il proprio indirizzo email);
    • Oggetto che compare nell’email ricevuta tramite l’invio del Modulo di Contatto;
    • Indirizzare i clienti a una pagina personalizzata di conferma invio modulo;
    • Compilare i campi relativi al Form di contatto, ad esempio testo del modulo e del pulsante;
    • Dal Tab -Stile- è possibile personalizzare il colore dello Sfondo, del Testo Legenda e del Titolo;
    • Cliccare su -Salva- per confermare le modifiche:

Per inserire il widget -Personalizza modulo di contatto- (disponibile solo con la versione Professional di Supersite8), autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Cliccare su -Aggiungi elementi- sulla barra in alto;
  2. Trascinare l’elemento -Personalizza modulo di contatto- sulla pagina;
  3. Rilasciarlo sul punto della pagina desiderato. Le zone di rilascio sono indicate in verde mentre si trascina l'elemento sulla pagina, come da immagine di seguito:


  4. L’elemento inserito in pagina può essere modificato. Per farlo è sufficiente cliccare sull’elemento stesso evidenziato in verde per far apparire il pannello delle Impostazioni. Di seguito le operazioni che è possibile compiere:
    • Inserire l’indirizzo email su cui ricevere le comunicazioni provenienti dal Form di contatto (l’utente che scrive sul Form deve inserire il proprio indirizzo email);
    • Oggetto che compare nell’email ricevuta tramite l’invio del Modulo di Contatto;
    • Indirizzare i clienti a una pagina personalizzata di conferma invio modulo;
    • Rendere o meno visibile il campo -Indirizzo Email-;
    • Compilare i campi relativi al Form di contatto, ad esempio testo del modulo e del pulsante;
    • E' possibile aggiungere fino a un massimo di nove -Campi personalizzati- su cui digitare il testo desiderato;
    • Dal Tab -Stile- è possibile personalizzare il colore dello Sfondo, del Testo Legenda e del Titolo;
    • Cliccare su -Salva- per confermare le modifiche:

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