Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

5.4.6 Supersite 8: Gestisci ordini

Una volta creato e pubblicato il proprio Negozio online, è possibile occuparsi della gestione degli ordini che i clienti effettuano sul sito, attraverso la funzione -Gestisci ordini-.
 
Per procedere alla gestione degli ordini che sono stati effettuati sul proprio Negozio, e alla visulizzazione del loro stato, una volta effettuato l’accesso al pannello di gestione di Supersite 8, è sufficiente:
  1. Cliccare sul pulsante -Negozio- dal menù principale;
  2. Quindi scegliere -Gestisci ordini-;
  3. Nella finestra che si apre si visualizzano tutti gli ordini eseguiti sul proprio Negozio;
  4. Cliccando sul tab -Pagamento in attesa- si visualizzano gli ordini che devono essere ancora evasi dai clienti;
  5. Cliccando sul tab -Pagato- si visualizzano gli ordini evasi dai clienti;
  6. Cliccando sul tab -In corso- si visualizzano gli ordini evasi dai clienti, ma che devono essere spediti;
  7. Cliccando sul tab -Spedito- si visualizzano gli ordini già spediti;
  8. Cliccando sul tab -Cancellato- si visualizzano gli ordini cancellati:

È possibile procedere alla modifica dello stato dei propri ordini manualmente.
Per farlo, una volta effettuato l’accesso al pannello di gestione di Supersite 8, è sufficiente:
  1. Cliccare sul pulsante -Negozio- dal menù principale;
  2. Quindi scegliere -Gestisci ordini-;
  3. Nella finestra che si apre cliccare sul menù -Altro- (⋮) in corrispondenza dell'ordine su cui si desidera effettuare la modifica e scegliere quindi una delle opzioni possibile tra quelle presenti nel menù a discesa:

Una volta effettuata la modifica, il nuovo stato dell'ordine sarà visualizzato in corrispondenza della colonna -STATO- e l'ordine sarà evidenziato con un colore diverso rispetto al precedente.
Per visualizzare tutti i dettagli di un ordine, una volta effettuato l’accesso al pannello di gestione di Supersite 8, è sufficiente:
  1. Cliccare sul pulsante -Negozio- dal menù principale;
  2. Quindi scegliere -Gestisci ordini-;
  3. Nella finestra che si apre si visualizzano tutti gli ordini eseguiti sul proprio Negozio. Cliccare su una qualsiasi delle voci relative all'ordine, ad esempio numero d'ordine, per visualizzare la pagina dei dettagli:

Nella pagina di dettaglio dell'ordine è possibile:
  1. Visualizzare le informazioni relative all'importo dell'ordine;
  2. Visualizzare lo stato dell'ordine e se necessario modificarlo scegliendo tra le opzioni disponibili nel menù a discesa;
  3. Visualizzare i dati relativi al cliente che ha effettuato l'ordine;
  4. Cliccando sull'icona accanto all'indirizzo di posta elettronica del cliente, è possibile inviare subito un'email allo stesso;
  5. Visualizzare i dati relativi alla spedizione e al pagamento dell'ordine:

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.