Acquistato il
servizio PEC attivo
su dominio da
questa pagina, accedere al pannello di
GestioneMail PEC con la
casella postmaster (
[email protected]) e relativa password per eseguire le seguenti operazioni:
- creare le caselle PEC su dominio certificato di terzo livello nella forma [email protected], dove "nomecasella" è il nome scelto al momento della creazione della casella (esempio [email protected]) e "pec.nomedominio.it" è il dominio certificato di terzo livello;
- ricercare caselle PEC create;
- modificare la password delle caselle PEC create sul dominio [email protected];
- cancellare caselle PEC create.
Per i dettagli collegarsi al sito
guide.pec.it e visionare la
guida dedicata.
Completata la creazione delle caselle PEC su dominio (tipo
[email protected]), per la gestione delle stesse visionare le
guide dedicate su
guide.pec.it. Le funzionalità, infatti, sono le stesse per tutte le caselle PEC ad esclusione della casella
Postmaster (
[email protected]) che non può essere personalizzata.
In particolare, tutte le caselle PEC possono essere consultate mediante:
- la WebMail PEC Aruba: che consente di consultare la casella PEC senza bisogno di alcun software di posta;
- la App Aruba PEC: che consente di consultare la casella PEC da smartphone e tablet e configurare più account PEC attivi.
Inoltre, Aruba mette a disposizione:
- la Gestione Account: che consente di modificare e verificare le informazioni di contatto dell'account PEC, quali indirizzo email e numero di cellulare, e di gestire le principali funzionalità relative alla sicurezza della casella PEC quali cambio e scadenza password, storico accessi;
- il pannello di GestioneMail PEC: che consente di gestire (notifica email, regole messaggi etc.) la casella PEC;
- il pannello PEC Log: che consente di consultare e estrapolare i Log PEC.
I parametri di configurazione su programma di posta delle caselle PEC attive su Dominio sono disponibili in questa
guida dedicata su
guide.pec.it.