Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
PEC su dominio > Creazione e gestione caselle PEC su dominio

1.4 Creazione e gestione caselle PEC su dominio

In caso di acquisto del servizio PEC su dominio, eseguendo l'accesso al Pannello GestioneMail PEC utilizzando la casella Postmaster del tipo postmaster@pec.nomedominio.ext e relativa password è possibile:
  • Creare caselle PEC su dominio certificato di terzo livello nella forma nomecasella@pec.nomedominio.it, dove "nomecasella" è il nome scelto al momento della creazione della casella (esempio info@pec.nomedominio.it) e "pec.nomedominio.it" è il dominio certificato che viene abilitato per rendere disponibile il servizio di posta certificata;
  • Ricercare caselle PEC create;
  • Modificare la password delle caselle PEC create sul dominio nomecasella@pec.nomedominio.it;
  • Cancellare caselle PEC create.
Per i dettagli collegarsi al sito guide.pec.it e visionare la guida dedicata.

Completata la creazione di caselle PEC su dominio non postmaster del tipo nomecasella@pec.nomedominio.it, per la gestione delle stesse visionare le guide dedicate su guide.pec.it. Le funzionalità, infatti, sono le stesse delle caselle PEC singole.

In particolare, tutte le caselle possono essere consultate mediante lo strumento WebMail PEC Aruba e tramite la App Aruba PEC. Inoltre, Aruba mette a disposizione lo strumento GestioneMail PEC: un pannello operativo, completo e multifunzione, accessibile anche da tutti i dispositivi mobile e utilizzato per gestire caselle PEC singole e su dominio.
 
  Per visionare i parametri di configurazione della caselle PEC su dominio, visionare la sezione dedicata del sito guide.pec.it.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.