Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
PEC su dominio > Caratteristiche del servizio PEC su dominio

1.1 Caratteristiche del servizio PEC su dominio

Le caselle PEC su dominio di proprietà sono caselle certificate da associare a un dominio già registrato o che si vuole registrare. Per attivare una o più caselle su dominio è sufficiente iscriversi ad Aruba o essere già in possesso di un dominio di secondo livello.

Tipologia di casella:

nomecasella@pec.nomedominio.it

Creazione caselle:

Le caselle vengono create dall'utente postmaster attraverso il pannello Gestione PEC Aruba. Per maggiori dettagli sulle modalità di creazione delle caselle visionare la guida dedicata.

Quantità:

Acquisto illimitato.

Caratteristiche:

Trattasi di caselle STANDARD, disponibili con 1 GB di spazio non espandibile e da utilizzare fino al raggiungimento della soglia indicata. Consentono di fornire al mittente garanzie sulla trasmissione e la ricezione dei messaggi. L'invio e la consegna dei messaggi, infatti, vengono attestati tramite specifiche ricevute che il gestore del servizio rilascia al mittente e che conferiscono all'email lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno (secondo quanto stabilito dal decreto DPR 11 febbraio 2005 che disciplina l'utilizzo della PEC).

Funzione:

le caselle possono essere utilizzate mediante un programma di posta elettronica da un qualsiasi dispositivo mobile, oppure attraverso il pannello Webmail PEC Aruba disponibile in due versioni: Completa e Beta.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.