Le
caselle PEC su dominio di proprietà sono caselle certificate da associare a un dominio già registrato o che si vuole registrare. Per attivare una o più caselle su dominio è sufficiente iscriversi ad Aruba o essere già in possesso di un dominio di secondo livello.
Tipologia di casella:
[email protected]
Creazione caselle:
Le caselle vengono create dall'utente postmaster attraverso il pannello
GestioneMail PEC Aruba. Per maggiori dettagli sulle modalità di creazione delle caselle visionare la
guida dedicata.
Quantità:
Acquisto illimitato.
Caratteristiche:
Trattasi di
caselle STANDARD, disponibili
con 1 GB di spazio non espandibile e da utilizzare fino al raggiungimento della soglia indicata. Consentono di fornire al mittente garanzie sulla trasmissione e la ricezione dei messaggi. L'invio e la consegna dei messaggi, infatti, vengono attestati tramite specifiche ricevute che il gestore del servizio rilascia al mittente e che conferiscono all'email lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno (secondo quanto stabilito dal decreto DPR 11 febbraio 2005 che disciplina l'utilizzo della PEC).
Funzione:
Sono caselle che utilizzano il protocollo IMAP/POP3 e possono essere utilizzate tramite:
- il pannello WebMail PEC Aruba disponibile in due versioni: Smart (più utilizzata) e Classic. Per informazioni sull'utilizzo della WebMail PEC Aruba consultare le guide dedicate disponibili su guide.pec.it.
- l'app Aruba PEC. Per maggiori dettagli sull'utilizzo dell'app Aruba PEC consultare le guide dedicate disponibili su guide.pec.it;
- un programma di posta elettronica (per esempio MS Outlook, Mozilla Thunderbird ecc.). Per maggiori informazioni sulla modalità di configurazione di programma di posta consultare la sezione dedicata.