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Domini di terzo livello > Attivazione e rinnovo > Ordine e attivazione di un terzo livello

1.2 Ordine e attivazione di un terzo livello

I terzi livelli possono essere ordinati in qualunque momento, nel caso in cui si possieda già un dominio attivo e non in scadenza (da tre mesi prima la data di scadenza).

Per procedere:
  1. accedere all'area clienti inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
  2. cliccare sul pulsante Gestisci in corrispondenza del dominio su cui si desidera intervenire;
  3. quindi scegliendo la specifica voce terzi livelli:

  4. nella pagina che si apre indicare il nome del terzo livello che si desidera attivare e cliccare sul pulsante Ordina;
     
    Se mancano meno di 3 mesi alla scadenza del dominio di secondo livello cui è collegato un terzo livello, rinnovare prima il secondo livello. Solo dopo la conclusione dell'ordine di rinnovo è infatti possibile acquistare altri terzi livelli.

    Se, invece, fosse presente un ordine di modifica servizio per il dominio di secondo livello non pagato occorre procedere al pagamento di quest'ultimo o provvedere all'annullamento: successivamente è possibile acquistare i terzi livelli.
  5. quindi scegliere i servizi principali da abbinare allo stesso (Hosting Windows, Hosting Linux, Dominio con e senza posta, ecc..) ed eventuali servizi aggiuntivi (Email illimitate, Antivirus+ Antispam, GigaMail, MySQL, MSSQL,ecc...), che possono essere diversi rispetto a quelli associati al dominio di secondo livello cui il terzo livello è abbinato. Quindi cliccare su Prosegui in fondo alla pagina;
     
    Se sul dominio di secondo livello è attivo il servizio di backup, lo stesso sarà attivo gratuitamente e automaticamente anche sul terzo livello. Se invece sul secondo livello è attivo un servizio Domino, Redirect o Gestione DNS e sul terzo livello un Hosting, non è possibile acquistare il backup per il terzo livello.
  6. infine scegliere il metodo di pagamento e concludere l'ordine.
È possibile associare domini di terzo livello con Gestione DNS con e senza posta (per attivazioni precendenti al giugno 2020) a domini con servizi Hosting ma, in tal caso, non è possibile richiedere la modifica degli NS Autoritativi per il terzo livello, dal momento che non è un nome a dominio registrato. Non è inoltre consentito, il puntamento di un terzo livello con Gestione DNS allo spazio web del dominio di secondo livello o ad una qualsiasi macchina in hosting condiviso presso Aruba.

Inoltre, è possibile scegliere di gestire il terzo livello con lo stesso account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) del dominio di secondo livello cui è abbinato o chiedere che venga assegnato un nuovo account per ogni terzo livello ordinato (per ulteriori dettagli visionare la guida dedicata).

A conclusione dell'ordine, si riceve un'email di conferma ordine, agli indirizzi di posta elettronica indicati in dati anagrafici e dati fatturazione, in cui sono comunicati gli estremi per effettuare il pagamento. Se gli indirizzi email forniti sono coincidenti, la comunicazione è unica.

L'attivazione del servizio avviene circa 24/48 ore dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba (i tempi di registrazione variano a seconda del metodo di pagamento scelto e sono riportati nella guida dedicata).
 
L'indirizzo completo del terzo livello è http://nomediterzolivello.nomedominio.xxx, senza www prima del nome scelto. Digitando l'indirizzo http://www.nometerzolivello.nomedominio.xxx, si visualizza necessariamente una pagina di errore.
 
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