Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Domini di terzo livello > Attivazione e rinnovo > Acquisto e attivazione di un dominio di terzo livello

1.1 Acquisto e attivazione di un dominio di terzo livello

 

Specifiche per acquistare un dominio di un terzo livello

Per ordinare un dominio di terzo livello, è necessario:
  • possedere un dominio di secondo livello attivo e non in scadenza nei successivi 3 mesi:
  • assicurarsi che non siano presenti ordini di modifica servizio non pagati per il dominio di secondo livello. In tal caso, è necessario completare il pagamento o annullare l'ordine prima di procedere.
Se il dominio di secondo livello scade entro 3 mesi, è necessario rinnovarlo prima di poter ordinare un terzo livello.

Quando scegli il nome del dominio di terzo livello, considera quanto segue::
  • sono consentiti: lettere, numeri e il trattino "-".
  • non sono consentiti caratteri speciali come "&", "_", "@", ".", ecc.
  • non puoi utilizzare nomi riservati, tra cui: admin, dns, ftp, ftplnx, ftpwin, localhost, mail, mx, pop3, sms, smtp, stat, statistiche, statlnx, statwin, webmail, www.
L'utilizzo di nomi riservati o caratteri non consentiti può impedire l'attivazione del dominio di terzo livello.
 

Come acquistare un dominio di un terzo livello

Per le caratteristiche e i costi del servizio consulta la pagina del nostro sito.
Per registrare un terzo livello con Aruba:
  1. accedi all'Area clienti con il tuo account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
  2. seleziona il pulsante Gestisci accanto al dominio di secondo livello desiderato;
  3. scegli la voce Terzi livelli;
  4. inserisci il nome del terzo livello che desideri attivare e premi Ordina;
  5. seleziona i servizi principali da abbinare (es. Hosting Windows, Hosting Linux, Dominio con e senza posta) e eventuali servizi aggiuntivi (es. Email illimitate, Antivirus+ Antispam, GigaMail, MySQL, MSSQL).
  6. vai su Prosegui e scegli il metodo di pagamento per completare l'ordine.
Se il dominio di secondo livello ha attivo il servizio di backup, questo sarà attivo gratuitamente anche sul terzo livello. Tuttavia, se il secondo livello ha attivo un servizio Dominio, Redirect o Gestione DNS e sul terzo livello è attivo un Hosting, non è possibile acquistare il backup per il terzo livello.

È possibile gestire il terzo livello con lo stesso account Aruba del dominio di secondo livello o richiedere un nuovo account dedicato. Al termine dell'ordine, riceverai un'email di conferma con gli estremi per effettuare il pagamento.

L'attivazione del servizio avviene entro 24/48 ore dalla registrazione del pagamento da parte di Aruba.

L'indirizzo completo del terzo livello sarà http://nometerzolivello.nomedominio.estensione. L'utilizzo del prefisso "www" (es. http://www.nometerzolivello.nomedominio.estensione) non è supportato e restituirà una pagina di errore.

Scelta del servizio

È possibile associare al dominio di terzo livello servizi principali e aggiuntivi differenti da quelli del dominio di secondo livello. Tuttavia, non è consentito:
  • modificare gli NS Autoritativi per il terzo livello, poiché devono essere necessariamente gli stessi del secondo; 
  • puntare un terzo livello con Gestione DNS allo spazio web del dominio di secondo livello o a un hosting condiviso Aruba.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.