Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Gestione DNS > Record MX > Rimuovere un record MX

10.2 Rimuovere un record MX

 
GUIDA VALIDA PER:  pacchetti Hosting Windows e Linux Gestione DNS con e senza posta
Dominio con e senza posta SuperSite Easy e Professional

Quando è possibile rimuovere un MX 

È possibile rimuovere un record MX SOLO se è stata selezionata l'opzione Usa altri Mail Server presente nella sezione Record MX
Nel caso in cui si stata selezionata l'opzione Usa Mail Server di Aruba non sarà possibile rimuovere un MX. 

Come rimuovere un MX

Nel caso in cui sia stata selezionata l'opzione Usa altri Mail Server si potrà precedere con l'eliminazione di un record MX, seguendo le operazioni riportate di seguito:
  1. accedere al Pannello di Gestione DNS del dominio tramite admin.aruba.it, seguendo la guida dedicata
  2. cliccare sul pulsante Gestisci presente nella sezione Record MX;
  3. nella nuova schermata che si apre selezionare il Record MX da eliminare;
  4. cliccare sull'icona Rimuovi presente nel menu orizzontale posto in alto e confermare l'operazione alla finestra visualizzata;
  5. cliccare su Prosegui presente in fondo alla pagina solo dopo aver aver eliminato tutti i Record desiderati:
  6. dalla pagina principale del pannello di Gestione DNS cliccare su Salva configurazione in basso;
  7. successivamente cliccare su Conferma nella finestra visualizzata.
L'esecuzione comporta dei tempi tecnici di attivazione, in base alla propagazione del DNS, che si aggirano intorno alle 24/48 ore.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.