Nel momento in cui si acquista uno dei
piani Microsoft 365 disponibili, il sistema richiede anche il numero di utenti desiderato.
Una volta eseguito l'ordine e attivato il servizio, l'Amministratore può aggiungere gli Utenti e associare loro le licenze.
Nella sezione
Utenti del
Pannello Admin di Microsoft 365 si visualizzano innanzitutto gli Utenti attivi, che possono essere modificati o eliminati; ed è possibile aggiungerne di nuovi.
Di seguito, le principali operazioni consentite:
- aggiungere utenti e aggiungere più utenti contemporaneamente.
- eliminare utenti.
- modificare utenti: per modificare i dettagli di un utente all'interno del Pannello Amministratore Microsoft 365, è necessario cliccare sul nome desiderato, modificare le impostazioni generali tramite il pulsante Modifica in corrispondenza del dato da cambiare e confermare le operazioni con il pulsante Aggiungi.
- reimpostare password degli utenti.
- reimpostare la password dell'Amministratore.
- contatti: per creare contatti a cui ogni utente dell'organizzazione può accedere dalla directory. I contatti personali sono contatti che ogni utente crea per sé e che non possono essere visti dagli altri utenti. I contatti creati nell'interfaccia di amministrazione sono invece contatti per l'organizzazione che possono essere visualizzati da tutti in aggiunta ai propri. Solo gli amministratori globali ed Exchange possono creare, modificare o eliminare tali contatti. Tutti gli altri utenti possono solo visualizzarli.
- utenti eliminati: si visualizza la lista di tutti gli utenti eliminati ed è possibile ripristinarli.
- migrazione dei dati: per eseguire la migrazione dei dati selezionare la sorgente da cui si desiderano importare.
- assegnare ruoli di amministratore.