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2.3.1 Gestione utenti Pannello Amministratore Office 365

Nel momento in cui si acquista uno dei piani Office 365 disponibili, il sistema richiede anche il numero di Utenti desiderato.
Una volta eseguito l'ordine e attivato il servizio, l'Amministratore può aggiungere gli Utenti ed associare loro le licenze.

Nella sezione "Utenti" del Pannello Admin di Office 365 si visualizzano, innanzitutto, gli Utenti attivi che possono essere modificati o eliminati; ed è possibile aggiungerne di nuovi.

Di seguito, le principali operazioni consentite:
  • Aggiungere utenti e Aggiungere più utenti contemporaneamente.
  • Eliminare utenti.
  • Modificare utenti: per modificare i dettagli di un utente all'interno del Pannello Amministratore Office 365, è necessario cliccare sul nome desiderato, modificare le impostazioni generali tramite il pulsante "Modifica" in corrispondenza del dato da cambiare e confermare le operazioni con il pulsante "Aggiungi".
  • Reimpostare password degli utenti.
  • Reimpostare la password dell'Amministratore.
  • Contatti: per creare contatti a cui ogni utente dell'organizzazione può accedere dalla directory. I contatti personali sono contatti che ogni utente crea per sé e che non possono essere visti dagli altri utenti. I contatti creati nell'interfaccia di amministrazione sono invece contatti per l'organizzazione che possono essere visualizzati da tutti in aggiunta ai propri. Solo gli amministratori globali ed Exchangepossono creare, modificare o eliminare tali contatti. Tutti gli altri utenti possono solo visualizzarli.
  • Utenti eliminati: si visualizza la lista di tutti gli utenti eliminati ed è possibile ripristinarli.
  • Migrazione dei dati: per eseguire la migrazione dei dati selezionare la sorgente da cui si desiderano importare.
  • Assegnare ruoli di amministratore.
 
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