Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Microsoft 365 > 2 - Utilizzo del servizio Microsoft 365 > Installazione e configurazione Microsoft 365 - Guida per l'Amministratore

2.2 Installazione e configurazione Microsoft 365 - Guida per l'Amministratore

Di seguito, cliccando sulla funzione desiderata, è possibile consultare le guide per eseguire alcune funzioni di base per la gestione di Microsoft 365 lato Amministratore, una volta effettuato l'accesso al Pannello Admin:
Alcune informazioni base per procedere alla configurazione di Microsoft 365 e procedere alla pianificazione nel modo migliore. Per i dettagli, consultare la guida dedicata.
Per poter accedere a Microsoft 365, è necessario che ogni persona del team abbia un Account Utente, che può essere aggiunto dall'Amministratore tramite il Pannello Admin.

Al termine delle operazioni, gli Utenti avranno licenze di Microsoft 365, credenziali di accesso e caselle postali di Microsoft 365.

Per i dettagli sulla procedura di inserimento degli Utenti, consultare la guida dedicata.
Una volta configurato Microsoft 365, è possibile configurare le applicazioni nel Mac, nel PC o nei dispositivi mobili.

Per i dettagli, consultare la guida specifica.
È possibile importare o copiare la posta elettronica in Microsoft 365; il metodo scelto dipende principalmente dal sistema di posta elettronica attualmente in uso e dal numero di cassette postali che è necessario copiare.

I dettagli sulla procedura da seguire sono riportati nella guida dedicata.
Uno dei modi migliori di configurare l'archiviazione e la condivisione dei file aziendali consiste nell'usare OneDrive, i cui dettagli sono esemplificati nella guida dedicata.

Anche se è possibile caricare quasi tutti i formati di file, alcuni possono non essere consentiti per ragioni di sicurezza o perché i nomi file contengono caratteri non validi. I criteri di sicurezza di OneDrive for Business bloccano determinati tipi di file e un set ridotto di caratteri.

Per ulteriori informazioni sui formati di file non consentiti e i caratteri non validi, consultare Caratteri e tipi di file non validi in OneDrive for Business.
In caso di problemi nell'installazione di Microsoft 365, consultare la guida dedicata, dove sono riportati i problemi più comuni che possono presentarsi.
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.