Quando, all'interno delle procedure di
Impostazione dei DNS, è richiesto l'inserimento di:
<token MX>.mail.protection.outlook.com
il <token MX> corrisponde sempre a
nomedominio-estensione
Esempio: per il dominio "prova98.eu"
il record da impostare sarà "prova98-eu.mail.protection.outlook.com"
Se nel nome del proprio dominio è presente un "-" (trattino), questo dovrà essere eliminato dal nome del dominio stesso prima di comporre la stringa del record.
Esempio: per il dominio "origine-group.com"
il record da impostare sarà "originegroup-com01i.mail.protection.outlook.com"
Per procedere alla modifica accedere al
Pannello di Controllo inserendo Nome Dominio, i propri
Codici di Autenticazione (Login e Password personali) e il codice di controllo visualizzato.
Sotto la voce "
Utility Dominio" nel menù di sinistra scegliere la voce "
Gestione DNS e Name Server".
In corrispondenza della sezione
Record MX spuntare l'opzione "
Usa altri Mail Server" cliccare su ok nella finestra di sicurezza che si apre e infine cliccare su "
Gestisci" come da immagine di seguito:

A questo punto procedere
aggiungendo il valore del record MX, cliccare su "
Aggiungi" e quindi su "
Prosegui" in basso a destra.
Contestualmente alla modifica del record MX si consiglia di modificare anche il record SPF
Per una corretta esecuzione della procedura, si consiglia di verificare lo specifico Record anche all'interno del
Pannello Admin Microsoft 365, cliccando su "
Impostazioni" e quindi sulla voce "
Domini".
La casella di posta fornita da Aruba smette di funzionare quando vengono modificati i record MX di Microsoft 365,
poiché non è possibile utilizzare contemporaneamente la posta di Aruba e le caselle Exchange fornite con Microsoft 365.