Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
4 - Configurazione record DNS > 4.5 - Record MX > Modalità di rimozione record MX

4.5.2 Modalità di rimozione record MX

E' possibile rimuovere un Record  MX all'interno del pannello di Gestione DNS spuntando l'opzione "Usa altri Mail Server" nella sezione "Record MX".

Nella finestra che si apre scegliere una delle due opzioni proposte:
  • "II Record MX reindirizza la posta elettronica direttamente o indirettamente sui Server di Aruba" permette di mantenere il servizio di posta attivo sui server Aruba.
     
      Per utilizzo diretto si intende quando i Name Server puntano ad un provider esterno e sul pannello DNS dell'altro gestore vengono impostati i Record MX di Aruba.

    Un utilizzo indiretto, invece, può avvenire, ad esempio, quando vengono impostati dei Record MX di un sistema antispam esterno, che a sua volta reindirizza verso il servizio di posta di Aruba dopo aver applicato i propri filtri.
  • "Il Record MX reindirizza la posta elettronica su Server esterni" permette di gestire la posta su Server diversi da quelli Aruba.
Una volta scelta la configurazione desiderata cliccare su "Salva" e di nuovo sul pulsante "Gestisci".

Nella nuova schermata che si apre procedere come di seguito:
  1. Selezionare il Record da eliminare;
  2. Cliccare sull'icona "Rimuovi" nel menù orizzontale in alto e confermare l'operazione alla finestra visualizzata;
  3. Cliccare su "Prosegui" in fondo alla pagina solo dopo aver eliminato tutti i Record desiderati:
Dalla pagina principale del Pannello di Gestione DNS cliccare su "Salva Configurazione", quindi su "Conferma" alla finestra visualizzata per concludere l'operazione.

L'esecuzione comporta dei tempi tecnici di attivazione, in base alla propagazione del DNS, che si aggirano intorno alle 24/48 ore.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.