Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Domini > 6 - Modulistica > Documenti d'identità accettati in caso di richieste ad Aruba

6.2 Documenti d'identità accettati in caso di richieste ad Aruba

Di seguito l'elenco dei documenti d'identità accettati da Aruba per l'evasione di specifiche richieste, ad esempio modifica dati, trasferimento o cancellazione servizi:
Ai sensi dell'art. 35 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 è equiparato alla carta di identità ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l'identificazione personale del titolare. Pertanto i documenti che possono essere accettati come validi per eventuali richieste pervenute ad Aruba sono:
  • Carta di identità;
  • Passaporto;
  • Patente;
  • Porto d'armi;
  • Patente nautica;
  • Libretto di pensione;
  • Il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;
  • Tessera personale di riconoscimento rilasciata da Amministrazioni Statali purché munite di fotografia e di timbro o altra segnatura equivalente (tranne che quelle rilasciate dalle ASL).
In caso di clienti stranieri, i documenti d'identità accettati per l'identificazione personale sono:
  1. Carta d'identità o documento equipollente, in caso di cittadini appartenenti all'Unione Europea, o firmatari dell'accordo di Schengen.
    Ai sensi degli artt. 3 e 35 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, è equiparato alla carta di Identità ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da uno Stato appartenente all'Unione Europea, che consenta l'identificazione personale del titolare. La stessa cosa è valida per i clienti cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea ma firmatari dell'accordo di Schengen.
  2. Passaporto, unico documento idoneo a consentire l'identificazione personale del titolare, in caso di clienti cittadini di Stati NON appartenenti all'Unione Europea e non firmatari dell'accordo di Schengen.
 
  Per le modalità di utilizzo e di invio dei documenti di identità è necessario fare riferimento alle indicazioni riportate nelle guide specifiche per ogni procedura.
Bookmark and Share