Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Modifica dati domini > Come modificare i dati

Modifica dati domini

Le guide operative dedicate alla modifica dati di un Dominio su Aruba .it

Questa sezione offre l'accesso a tutte le informazioni necessarie per le procedure di modifica dati di un dominio acquistato su Aruba.it.

Per iniziare la navigazione scegliere un articolo dal menu di interesse.

1.1 Cambio username (account Aruba)
Lo username del tipo [email protected] e la password dell'account Aruba permettono di effettuare acquisti su Aruba.it e consentono l'accesso alle aree riservate per la gestione dei servizi Hosting Aruba. Il presente articolo illustra la modalità per richiedere la modifica di tali codici.

1.1 Modifica dati di pagamento
Dal sito pagamenti.aruba.it è possibile procedere alla modifica dei dati della carta di credito e/o dell'account PayPal registrati, oppure rimuovere quelli registrati in precedenza.

1.1 Modifica registrante (intestatario) dominio
La variazione di nome, cognome, codice fiscale, partita IVA indicati nei dati intestatario comporta un cambio di proprietà del dominio. Nella guida tutti i dettagli.

1.1 Modifica telefono, email e indirizzo
Le procedure per variare i dei dati di contatto (indirizzo, CAP, comune e provincia di residenza, telefono e fax) forniti in fase di registrazione di un dominio.

1.2 Modifica dati fatturazione durante il rinnovo del dominio
Durante il rinnovo del proprio dominio è possibile modificare i dati fatturazione in completa autonomia, tramite procedura online, utilizzando la modalità di rinnovo standard.

1.2 Modifica indirizzo email di riferimento
Durante la registrazione di un dominio va indicato un indirizzo email valido e funzionante per ognuno dei dati richiesti (anagrafici, intestatario e fatturazione). Nella guida le modalità per variarlo.

1.2 Modifica ragione sociale intestatario dominio
Per modificare la ragione sociale indicata nei dati del registrante occorre inviare ad Aruba specifica documentazione, in base all'estensione del dominio.

1.3 Modifica dati fatturazione in un momento diverso dal rinnovo
La modifica dei dati fatturazione può essere effettuata in qualsiasi momento. In base al tipo di dati che devono essere modificati, la richiesta dovrà essere sottoscritta dall'intestatario del dominio o dall'intestatario dei dati fatturazione.

1.3 Modifica legale rappresentante (Admin-C)
Le procedure per modificare il legale rappresentante indicato nei dati intestatario in caso di domini registrati da aziende, enti e associazioni.

1.4 Modifica registrante (intestatario) dominio durante il trasferimento
Contestualmente al trasferimento di un nome a dominio può essere effettuata, in fase di ordine, la variazione dell'intestatario (registrante), della ragione sociale e del legale rappresentante.

1.5 Modifica registrante (intestatario) dominio per mortis causa
La modifica del registrante dovuta a mortis causa, successione a titolo universale o particolare, in caso di domini intestati a persona fisica, deve essere richiesta tramite la procedura indicata in questa guida.

1.6 Correzione dati intestatario per errori di inserimento e/o digitazione
Se durante l'ordine di registrazione di un dominio sono stati commessi errori nell'inserimento del nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale o partita IVA indicati nei dati intestatario è possibile far riferimento alla procedura indicata in questa guida.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.