Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Domini > 9 - Domini Premium > FAQ domini Premium

9.3 FAQ domini Premium

Come per tutti i domini registrati su Aruba.it, i dati necessari alla registrazione di un dominio Premium sono:
Chiunque può registrare un dominio Premium sulla base delle eventuali restrizioni date dall'estensione.

Si ricorda che, eseguendo l'acquisto dalle aree inglese e spagnola del sito Hosting Aruba, in caso di dominio Premium con prezzo superiore a 500 €, è consentito solo il pagamento con bonifico bancario.
È possibile associare ad un dominio Premium qualsiasi servizio offerto da Aruba e presente sul sito hosting.aruba.it.
È possibile registrare un dominio Premium per quante annualità si desidera, in base alle eventuali restrizioni date dall'estensione (ad esempio i domini .es sono registrabili per 1 solo anno alla volta).
La registrazione di un dominio Premium comporta il trasferimento del dominio richiesto e non necessita dell'invio di alcuna documentazione. Non è possibile stabilire una tempistica specifica per tale procedura, poiché dipende sia dall'attuale registrante che dal Registry competente.

Il pagamento con carta di credito e PayPal può comunque velocizzare la pratica.
È fondamentale il pagamento dell'ordine in tempi rapidi per concludere l'acquisto del dominio Premium: infatti, fino alla conferma del pagamento, tale dominio è registrabile e acquistabile anche da terzi. Le richieste di registrazione sono gestite da Aruba solo dopo la registrazione del pagamento (ulteriori dettagli alla guida dedicata).
È possibile registrare il solo nome a dominio Premium desiderato e assicurarsene la proprietà, senza associarvi alcun servizio di hosting o servizi aggiuntivi, ma semplicemente con gestione DNS o redirect.

Per info e costi, consultare il sito hosting.aruba.it.
Sì, è possibile acquistare il servizio anche per i domini Premium con estensioni diverse da .it, .eu, .fm, .es, .us, co.uk, .org.uk, .gov.it, per le quali il servizio non è disponibile. Per info e costi visionare la pagina dedicata.
Se non si è più interessati a rinnovare il proprio dominio Premium, è possibile rivenderlo dalla sezione dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.