Come attivare il servizio backup MySQL o MSSQL
Puoi attivare il servizio backup MySQL o MSSQL se:
- hai acquistato un database MySQL o MSSQL Aruba;
- stai acquistando un database MySQL o MSSQL Aruba, consulta questa guida per tutti i dettagli;
- stai rinnovando o aumentando lo spazio di un database MySQL o MSSQL Arub, per ulterioi informazioni consulta questa guida;
- stai effettuando l'ordine di registrazione del dominio e selezioni database MySQL o MSSQL tra i servizi aggiuntivi, consulta questa guida per tutti i dettagli sulle modalità di ordine, registrazione e attivazione di un dominio;
- sei autenticato all'interno del pannello di controllo o dell'area clienti di hosting.aruba.it.
Il servizio backup MySQL o MSSQL esegue una copia giornaliera dei contenuti del database, per un periodo di 7 giorni. L'ottavo giorno, il materiale più vecchio viene cancellato. Aruba effettua le operazioni di backup in orario notturno, inoltre è associato allo stesso username del database MySQL o MSSQL, ad esempio
[email protected], pertanto i dati intestatario e fatturazione coincidono.
Durata e modalità di rinnovo del servizio backup MySQL o MSSQL
La scadenza del backup MySQL o MSSQL coincide sempre con quella del database a cui è associato, anche se acquistato in un momento diverso.
Puoi rinnovare il servizio in concomitanza con il rinnovo del database stesso:
Cosa succede se non rinnovo il servizio backup MySQL o MSSQL
Dopo la scadenza: se non hai rinnovato il servizio entro la mezzanotte del giorno di scadenza, segue l'iter relativo al database MySQL o MSSQL.
Cancellazione del servizio: giunti al 40esimo giorno successivo alla scadenza senza che il rinnovo sia stato concluso, il servizio backup è cancellato e può solo essere acquistato ex-novo, senza possibilità di recuperare i dati salvati nei backup precedenti.
Consulta la guida per tutti i dettagli sul rinnovo di un database.