Con la revoca il Certificato SSL viene
invalidato dalla Certification Authority, quindi, qualora si desideri installarlo nuovamente, è necessario procedere ad una nuova installazione.
Per procedere con la revoca seguire le operazioni indicate di seguito.
Domain Validation (DV)
Per revocare un Certificato SSL DV:
- accedere al Pannello di Controllo tramite admin.aruba.it, seguendo la guida dedicata;
Per i Terzi Livelli l'accesso al
Pannello di Controllo si effettua come per i domini di secondo livello, con la sola accortezza di inserire il nome del dominio di Terzo Livello alla voce
Dominio.
- dal menu a sinistra selezionare la sezione Sicurezza;
- cliccare su Certificato SSL;
- cliccare sul link Azioni:

- selezionare la voce Revoca e spuntare la casella di presa visione del messaggio sottostante;
- cliccare sul pulsante Conferma:

Attendere i tempi tecnici necessari alla revoca (massimo 2 ore).
- Al termine della procedura di revoca del Certificato, si visualizza la schermata che segue:

Per installare nuovamente un Certificato, cliccare sul pulsante
Installa nuovo certificato e seguire quanto riportato in
guida.