Come acquistare una ricarica SMS
Acquista la ricarica SMS da area clienti
L'acquisto delle ricariche è possibile attraverso due procedure. Se scegli l'acquisto dalla scheda dell'account SMS, la ricarica sarà direttamente associata a tale account.
Accedi all'
area clienti con
username del tipo
[email protected] e
password.
Vai su
SMS Aruba dal menu laterale.
Se hai un account SMS attivo hai due possibilità:
- vai su ricarica in alto, per fare l'ordine e successivamente assegnarlo all'account SMS che vuoi ricaricare;
- vai su ricarica in corrispondenza dell'account SMS attivo che vuoi ricaricare.
Seleziona il pacchetto di SMS che vuoi per la tua ricarica, vai su
Aggiungi ricarica per fare ulteriori ordini e vai su
Prosegui.
Acquista un
Alias SMS per ogni mittente che vuoi utilizzare.
Segui le indicazioni, scegli il
metodo di pagamento e accetta le
condizioni contrattuali per completare l'ordine.
Completa la configurazione e l'attivazione dei servizi che hai acquistato cliccando su
Vai all'area clienti.
Se non lo hai già fatto ricordati di
attivare l'Alias SMS, per ulteriori dettagli consulta la guida
attivazione Alias SMS.
Acquista la ricarica da pannello SMS
Per procedere:
Accedi al
pannello, con l'
account SMS. Per i dettagli consulta la guida di
accesso al pannello.
Dal menu di sinistra, se non lo vedi vai sull'icona
☰, seleziona
Shop.
Seleziona il pacchetto SMS desiderato e vai su
Acquista.
Accetta le condizioni generali di contratto e vai su
Prosegui.
Scegli la modalità di pagamento e vai su
Prosegui per concludere l'ordine. In base alla modalità di pagamento selezionata, il sistema fornirà le indicazioni del caso.
Come gestire gli ordini
Se hai acquistato la ricarica dal pulsante
Ricarica in alto nell’Area clienti, e non direttamente in corrispondenza dell’account da ricaricare, al termine dell’acquisto è necessario associare manualmente l’ordine all’account desiderato:
- accedi all'area clienti con username del tipo [email protected] e password;
- scegli SMS Aruba dal menu laterale;
- vai su Inizia ad usare che trovi a destra del tuo ordine;
- seleziona l'account SMS dal menu a tendina, o scegli Nuovo account SMS per crearne uno nuovo e vai su Assegna.
Dall’area clienti SMS Aruba puoi:
- acquistare ricariche e Alias SMS, da assegnare in un secondo momento, cliccando sul pulsante Ricarica in alto a destra;
- gestire gli ordini di ricarica o di Alias SMS;
- visualizzare tutti gli account SMS e il loro stato e accedere alla scheda del servizio per i dettagli su:
- credito disponibile;
- stato del servizio;
- Alias SMS assegnati all'account e il loro stato;
- stato dell’autoricarica.
- ricaricare direttamente un account specifico usando il pulsante Ricarica accanto al servizio che ti interessa;
- pagare un ordine: se ci sono ordini da pagare, seleziona Vai allo storico ordini, clicca su Paga ora e scegli il metodo di pagamento che preferisci;
- gestire l’account SMS cliccando su Vai alla scheda del servizio.
Come visualizzare i crediti residui
Da area clienti
Accedi all'
area clienti con
username del tipo
[email protected] e
password.
Vai su
SMS Aruba dal menu laterale.
Selezione
Vai alla scheda del servizio in corrispondenza dell'account SMS di tuo interesse per visualizzare il credito disponibile.
Il numero degli SMS residui è riportato nella scheda
Servizio sotto alla voce
Il tuo servizio.
Vai su
Storico ordini per visualizzare il dettaglio degli ordini.
Dal pannello SMS
Autenticati al
pannello SMS, con l'
account SMS. Per i dettagli consulta la guida di
accesso al pannello.
Vai su
Crediti nel menu in alto.
Gli SMS residui sono immediatamente visibili e selezionando le caselle relative ai numeri di SMS disponibili, questi saranno mostrati nel menu in alto.
Vai su
Storico acquisti per visualizzare il dettaglio degli ordini.