Come acquistare una ricarica SMS
Acquista la ricarica SMS da area clienti
L'acquisto delle ricariche è possibile attraverso due procedure. Se scegli l'acquisto dalla scheda dell'account SMS, la ricarica sarà direttamente associata a tale account.
Accedi all'
area clienti con 
username del tipo 123456@aruba.it e 
password.
Vai su 
SMS Aruba dal menu laterale.
Se hai un account SMS attivo hai due possibilità:
	- vai su ricarica in alto, per fare l'ordine e successivamente assegnarlo all'account SMS che vuoi ricaricare;
- vai su ricarica in corrispondenza dell'account SMS attivo che vuoi ricaricare.
Seleziona il pacchetto di SMS che vuoi per la tua ricarica, vai su 
Aggiungi ricarica per fare ulteriori ordini e vai su 
Prosegui.
Acquista un 
Alias SMS per ogni mittente che vuoi utilizzare.
Segui le indicazioni, scegli il 
metodo di pagamento e accetta le 
condizioni contrattuali per completare l'ordine.
Completa la configurazione e l'attivazione dei servizi che hai acquistato cliccando su 
Vai all'area clienti. 
Se non lo hai già fatto ricordati di 
attivare l'Alias SMS, per ulteriori dettagli consulta la guida 
attivazione Alias SMS.
 
 
Acquista la ricarica da pannello SMS
Per procedere:
Accedi al 
pannello, con l'
account SMS. Per i dettagli consulta la guida di 
accesso al pannello.
Dal menu di sinistra, se non lo vedi vai sull'icona 
☰, seleziona 
Shop.
Seleziona il pacchetto SMS desiderato e vai su 
Acquista.
Accetta le condizioni generali di contratto e vai su 
Prosegui.
Scegli la modalità di pagamento e vai su 
Prosegui per concludere l'ordine. In base alla modalità di pagamento selezionata, il sistema fornirà le indicazioni del caso.
 
 
Come gestire gli ordini
Se hai acquistato la ricarica dal pulsante 
Ricarica in alto nell’Area clienti, e non direttamente in corrispondenza dell’account da ricaricare, al termine dell’acquisto è necessario associare manualmente l’ordine all’account desiderato:
	- accedi all'area clienti con username del tipo 123456@aruba.it e password;
- scegli SMS Aruba dal menu laterale;
- vai su Inizia ad usare che trovi a destra del tuo ordine;
- seleziona l'account SMS dal menu a tendina, o scegli Nuovo account SMS per crearne uno nuovo e vai su Assegna.
Dall’area clienti SMS Aruba puoi:
	- acquistare ricariche e Alias SMS, da assegnare in un secondo momento, cliccando sul pulsante Ricarica in alto a destra;
- gestire gli ordini di ricarica o di Alias SMS;
- visualizzare tutti gli account SMS e il loro stato e accedere alla scheda del servizio per i dettagli su:
	
	
		- credito disponibile;
- stato del servizio;
- Alias SMS assegnati all'account e il loro stato;
- stato dell’autoricarica.
 
- ricaricare direttamente un account specifico usando il pulsante Ricarica accanto al servizio che ti interessa;
- pagare un ordine: se ci sono ordini da pagare, seleziona Vai allo storico ordini, clicca su Paga ora e scegli il metodo di pagamento che preferisci;
- gestire l’account SMS cliccando su Vai alla scheda del servizio.
 
 
Come visualizzare i crediti residui 
 
Da area clienti
Accedi all'
area clienti con 
username del tipo 123456@aruba.it e 
password.
Vai su 
SMS Aruba dal menu laterale.
Selezione 
Vai alla scheda del servizio in corrispondenza dell'account SMS di tuo interesse per visualizzare il credito disponibile.
Il numero degli SMS residui è riportato nella scheda 
Servizio sotto alla voce 
Il tuo servizio.
Vai su 
Storico ordini per visualizzare il dettaglio degli ordini.
Dal pannello SMS
Autenticati al 
pannello SMS, con l'
account SMS. Per i dettagli consulta la guida di 
accesso al pannello.
Vai su 
Crediti nel menu in alto.
Gli SMS residui sono immediatamente visibili e selezionando le caselle relative ai numeri di SMS disponibili, questi saranno mostrati nel menu in alto.
Vai su 
Storico acquisti per visualizzare il dettaglio degli ordini.