Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
6 - Creazione campagne SEO > Servizio statistiche - Creazione campagne SEO

6.1 Servizio statistiche - Creazione campagne SEO

Il menù "SEO" (acronimo di Search Engine Optimization) consente di creare differenti "campagne" per verificare l'andamento dell'indicizzazione di specifiche sezioni del sito web, in maniera tale da poterle confrontare con eventuali concorrenti per il medesimo servizio offerto dal sito web in oggetto. Per creare una nuova campagna SEO:
  1. Accedere al "Pannello di Gestione" del servizio statistiche;
  2. Dal menù a sinistra selezionare "SEO", quindi la voce "Nuovo" in alto a sinistra;
  3. Per ogni singola campagna è possibile inserire:
    • Nome campagna: il nome utilizzato per identificare la raccolta SEO;
    • Nome del sito: il nome descrittivo utilizzato per identificare il sito Web a cui è associata la campagna SEO;
    • URL del sito: Digitare l'url del sito web nel formato www.example.com:

  4. Utilizzare il campo "Parole Chiave" per aggiungere nuove parole chiave alla campagna, cliccando su "Nuovo" e quindi inserendo le parole. Cliccare su "OK" per salvarle:


  5. Utilizzare il campo "Siti concorrenti" per aggiungere siti concorrenti alla campagna. Per procedere cliccare su "Nuovo" e inserire le parole. Cliccare su "OK" per salvarle:


  6. La campagna creata è visibile in elenco ed è possibile, utilizzando il menù in alto:
    • Modificare i dati forniti;
    • Eliminarla;
  7. Ogni campagna ha i seguenti report disponibili:
    • Dettagli campagna: un resoconto delle informazioni fornite in fase di creazione;
    • PageRank e PageRank Trend;
    • Posizione: consente di confrontare la posizione di una parola chiave specifica rispetto a quella di un sito concorrente;
    • Posizione per motore di ricerca: permette di valutare rapidamente la posizione di un sito in ciascun motore di ricerca per tutte le parole chiave tracciate nella campagna;
    • Posizione per parola chiave: il report è utile per valutare la posizione di una parola chiave specifica su tutti i motori di ricerca.
    • Trend posizione: visualizza la posizione del sito e di un sito concorrente per ogni parola chiave nei motore di ricerca selezionati in uno specifico intervallo di tempo;
    • Visibilità / Visibility by Competitor / Trend di Visibilità: mostra il livello di visibilità del sito e dei siti concorrenti nei vari motori di ricerca. 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.