Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SMS Aruba > Acquisto e ricarica > Come ricaricare il servizio SMS Aruba

1.3 Come ricaricare il servizio SMS Aruba

 

Come acquistare una ricarica SMS

Acquista la ricarica SMS da area clienti

L'acquisto delle ricariche è possibile attraverso due procedure. Se scegli l'acquisto dalla scheda dell'account SMS, la ricarica sarà direttamente associata a tale account.

Accedi all'area clienti con username del tipo [email protected]password.

Vai su SMS Aruba dal menu laterale.

Se hai un account SMS attivo hai due possibilità:
  • vai su ricarica in alto, per fare l'ordine e successivamente assegnarlo all'account SMS che vuoi ricaricare;
  • vai su ricarica in corrispondenza dell'account SMS attivo che vuoi ricaricare.
Seleziona il pacchetto di SMS che vuoi per la tua ricarica, vai su Aggiungi ricarica per fare ulteriori ordini e vai su Prosegui.

Acquista un Alias SMS per ogni mittente che vuoi utilizzare.

Segui le indicazioni, scegli il metodo di pagamento e accetta le condizioni contrattuali per completare l'ordine.

Completa la configurazione e l'attivazione dei servizi che hai acquistato cliccando su Vai all'area clienti. 

Se non lo hai già fatto ricordati di attivare l'Alias SMS, per ulteriori dettagli consulta la guida attivazione Alias SMS.
 
Il numero di SMS indicato in fase di acquisto della ricarica si riferisce all'invio in Italia. Per l'invio all'estero verrà applicato un costo aggiuntivo. Visualizza i costi per SMS inviati all'estero.
 

Acquista la ricarica da pannello SMS

Per procedere:

Accedi al pannello, con l'account SMS. Per i dettagli consulta la guida di accesso al pannello.

Dal menu di sinistra, se non lo vedi vai sull'icona , seleziona Shop.

Seleziona il pacchetto SMS desiderato e vai su Acquista.

Accetta le condizioni generali di contratto e vai su Prosegui.

Scegli la modalità di pagamento e vai su Prosegui per concludere l'ordine. In base alla modalità di pagamento selezionata, il sistema fornirà le indicazioni del caso.
 

Come gestire gli ordini

Se hai acquistato la ricarica dal pulsante Ricarica in alto nell’Area clienti, e non direttamente in corrispondenza dell’account da ricaricare, al termine dell’acquisto è necessario associare manualmente l’ordine all’account desiderato:
  • accedi all'area clienti con username del tipo [email protected] e password;
  • scegli SMS Aruba dal menu laterale;
  • vai su Inizia ad usare che trovi a destra del tuo ordine;
  • seleziona l'account SMS dal menu a tendina, o scegli Nuovo account SMS per crearne uno nuovo e vai su Assegna.
Dall’area clienti SMS Aruba puoi:
  • acquistare ricariche e Alias SMS, da assegnare in un secondo momento, cliccando sul pulsante Ricarica in alto a destra;
  • gestire gli ordini di ricarica o di Alias SMS;
  • visualizzare tutti gli account SMS e il loro stato e accedere alla scheda del servizio per i dettagli su:
    • credito disponibile;
    • stato del servizio;
    • Alias SMS assegnati all'account e il loro stato;
    • stato dell’autoricarica.
  • ricaricare direttamente un account specifico usando il pulsante Ricarica accanto al servizio che ti interessa;
  • pagare un ordine: se ci sono ordini da pagare, seleziona Vai allo storico ordini, clicca su Paga ora e scegli il metodo di pagamento che preferisci;
  • gestire l’account SMS cliccando su Vai alla scheda del servizio.
 

Come visualizzare i crediti residui
 

Da area clienti

Accedi all'area clienti con username del tipo [email protected]password.

Vai su SMS Aruba dal menu laterale.

Selezione Vai alla scheda del servizio in corrispondenza dell'account SMS di tuo interesse per visualizzare il credito disponibile.

Il numero degli SMS residui è riportato nella scheda Servizio sotto alla voce Il tuo servizio.

Vai su Storico ordini per visualizzare il dettaglio degli ordini.

Dal pannello SMS

Autenticati al pannello SMS, con l'account SMS. Per i dettagli consulta la guida di accesso al pannello.

Vai su Crediti nel menu in alto.

Gli SMS residui sono immediatamente visibili e selezionando le caselle relative ai numeri di SMS disponibili, questi saranno mostrati nel menu in alto.

Vai su Storico acquisti per visualizzare il dettaglio degli ordini.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.