Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.3.1 Modificare i contenuti di un Template con SiteBuilder

SiteBuilder consente la gestione di molti Template per la versione Lite e di un numero ancora maggiore per quelle Ultra ed e-Commerce Pack. In qualsiasi momento, dal Pannello Manager Sito, è possibile modificare il Template e aggiornare i contenuti del proprio Sito Web.

 Occorre accedere al Pannello di Controllo come da indicazioni riportate nell'articolo dedicato e seguire la modalità indicata:

1. Nella pagina Manager Sito, cliccare sullo specifico pulsante -Cambia/Modifica template- dal menù in alto:



2. Per modificare le Immagini precedentemente inseriti, scegliere il pulsante -Cambiare le immagini-



A seconda del template scelto, dalla finestra che si apre è possibile :

-Modificare una delle immagini già presenti nella galleria: cliccare su -Cambia immagine- e cliccando poi -Replace- scegliere una delle immagini già caricate per sostituirla:



-Aggiungere una nuova immagine alla propria galleria: caricando -+ Aggiunta di immagini- e successivamente -+ Carica immagini-
 


-Eliminare una delle immagini già presenti nella galleria: cliccare sull'icona “Cestino” che compare sotto l'immagine stessa:



Per confermare tutte le modifiche apportate, cliccare sul pulsante -Fatto- posto in alto a destra:



3. Per modificare il Titolo del Sito: dalla barra degli strumenti scegliere il pulsante -Cambia titolo-



A seconda del template scelto, dalla finestra che si apre è possibile :

-Modificare una delle immagini già presenti nella galleria: cliccare su -Cambia immagine- e cliccando poi -Replace- scegliere una delle immagini già caricate per sostituirla:

3. Per modificare lo sfondo è possibile cliccare a sinistra -Cambia colore e immagine di sfondo-. Si apre un popup che consente di scegliere se si desidera effettuare il cambio per la Home Page o per una Pagina interna.



Cliccando la tipologia di pagina per la quale si vuole effettuare la modifica si ha la possibilità di modificare il colore dello sfondo, cambiare l'immagine tra quelle esistenti o caricarne una nuova. Cliccando su -FATTO- viene applicata la modifica.



4. Per modificare il Titolo del Sito: dalla barra degli strumenti scegliere il pulsante -Cambia titolo-



Digitare il testo che si desidera per il titolo e cliccare -INVIA-.
È possibile sostituire il titolo con un logo o un immagine barrando la casella "Replace title with Logo/Image", e caricando l'immagine scelta.
Cliccare su -INVIA- per salvare le modifiche:  




Cliccare infine su -Invia modifiche- nella parte alta della pagina per salvare i cambiamenti apportati e ritornare nella pagina Manager Sito.

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.