Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.3.8 Creare un Negozio Online con SiteBuilder di Aruba

È possibile creare un negozio online con SiteBuilder acquistando il pacchetto e-Commerce. Per la creazione basta accedere alla pagina Manager Sito come da indicazioni riportate nell'articolo dedicato e seguire la modalità sottoindicata:

1. per iniziare occorre creare una pagina nuova, per i dettagli visionare la guida specifica. La pagina creata si visualizza nell’elenco presente nel Manager Sito di SiteBuilder (ad esempio “Servizi”);

2. adibire la pagina a “Vetrina”, cliccando sull’apposita icona in corrispondenza della pagina da modificare:



3. Si visualizzano le tipologie di pagina che possono essere utilizzate: selezionare -Vetrina-



Cliccare su -Invia- per salvare le modifiche:



La prima volta che viene configurato un negozio con il Sitebuilder, il sistema richiede ulteriori informazioni sul negozio, quali la modalità di pagamento, il metodo di spedizione, l’unità di peso dei prodotti e la valuta. Dalla seguente schermata, completare l’operazione inserendo le informazioni relative al prodotto, alle opzioni di pagamento, ai costi di spedizione e al layout del negozio:



Una volta compilati tutti i campi, cliccare sul pulsante -INVIA- in fondo alla pagina:



Dopo aver aggiunto i prodotti desiderati e aver salvato le modifiche, la pagina di Vetrina si presenta come da immagine sottostante:



4. Per continuare con l’inserimento di nuovi prodotti e con la gestione della “Vetrina” cliccare su -Approva & Aggiungi Nuovo Prodotto-


Si accede alla seguente schermata da cui è possibile effettuare varie operazioni, quali:
Modificare l’ordine dei prodotti già inseriti;
Aggiungere nuovi prodotti;
Configurare le impostazioni di pagamento:



Dopo aver aggiunto i prodotti desiderati e aver salvato le modifiche, la pagina “Vetrina” si presenta come da immagine sottostante:


 
 SiteBuilder e-Commerce Pack è privo di Database
pertanto non è possibile gestire portali di booking, prenotazioni alberghiere, scorte di magazzino, carico/scarico merci e quant’altro richieda l’utilizzo di un Database per il funzionamento.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.