Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.3.5 Aggiungere un Link esterno con SiteBuilder

La funzione "Link esterno" è disponibile solo in caso di utilizzo dei pacchetti SiteBuilder Ultra Pack ed e-Commerce Pack. La stessa  consente l’inserimento di un link esterno tra le voci del menù di navigazione del Sito.

Per procedere occorre accedere alla pagina Manager Sito come da indicazioni riportate nell'articolo dedicato e seguire la procedura sottoindicata:

1. Dalla pagina Manager Sito di SiteBuilder, cliccare sullo specifico pulsante -Aggiungi una nuova pagina- dal menù in alto, come da immagine di seguito:



Nella schermata che si apre:

digitare il nome della pagina all’interno del form dedicato, o scegliere uno tra i nomi più popolari proposti nella lista che si visualizza cliccando su -Pagine pronte-, dove sono elencati alcuni esempi di pagine;

una volta selezionato il nome scelto, cliccando sul tasto -+- corrispondente, appare automaticamente nel form -Inserisci un nome Pagina per il tuo Sito-

Per completare l’operazione cliccare su -INVIA- come da immagine di seguito:



Se l’operazione è stata effettuata con successo, la pagina creata si visualizza nell’elenco presente nel Manager Sito di SiteBuilder (ad esempio “Portfolio”):



2. A questo punto, per inserire un Link esterno occorre modificare la tipologia di pagina cliccando sull'icona indicata, in corrispondenza della pagina creata:



Si visualizzano le tipologie di pagina che possono essere utilizzate: selezionare -Link esterno-
 


Cliccare su -Invia- per salvare le modifiche:



Il sistema chiede conferma dell’operazione, premere -OK-.



Per procedere, dal menu a tendina:
• Scegliere il tipo di link che si vuole inserire
• Digitare il Link cui rimandare
• Spuntare l’opzione -Aprire il link alla pagina in nuova finestra-
(opzione facoltativa)

3. Per completare l’operazione premere -Invia-



Per visualizzare l’anteprima utilizzare l’apposito pulsante e cliccare su -Pubblica- per rendere effettivo anche online l’inserimento:


 
 Nel caso in cui vi siano già dei contenuti all’interno dello spazio web
pubblicando il sito creato con SiteBuilder, le pagine con nomi diversi da quelle esistenti vengono aggiunte a quanto già online, mentre eventuali pagine con nomi identici sono sovrascritte dalle nuove pagine create con il Sitebuilder.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.