Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Siti Web > SiteBuilder > Caratteristiche > Caratteristiche del servizio SiteBuilder

1.1 Caratteristiche del servizio SiteBuilder

SiteBuilder è un servizio aggiuntivo, attivabile in relazione a Domini con servizio base Hosting Windows, Linux o Windows+Linux, che permette di creare e pubblicare siti web in maniera facile e veloce, senza installare alcun software e senza possedere conoscenze di HTML o di progettazione grafica.
SiteBuilder permette di creare pagine ricche di contenuti, con una grafica accattivante e completamente personalizzabile. È disponibile in tre versioni:
 
Lite Pack: versione base gratuita, offre 450 Template gratuiti che permettono di creare un sito web completo di immagini e testi. Disponibile gratuitamente in caso di Domini con servizio base Hosting Windows, Linux o Windows+Linux. Per utilizzare l’applicativo è necessario procedere alla sua attivazione tramite il proprio Pannello di Controllo.
Ultra Pack: con oltre 700 Template è la soluzione che permette di creare un sito web in maniera professionale, ricco nei contenuti, funzionale e completamente personalizzabile.
E-Commerce Pack: tutte le funzionalità di Ultra pack unite alla possibilità di creare il proprio e-commerce, un negozio online gestibile in tutti gli aspetti, dal catalogo prodotti, ai prezzi, dalla gestione dei pagamenti alle spedizioni.
 
Per effettuare il passaggio dalla versione Lite Pack a Ultra Pack e e-Commerce Pack è necessario procedere all’Upgrade del servizio, come indicato sotto (maggiori dettagli sulle caratteristiche del servizio sono disponibili alla pagina dedicata).
In caso di acquisto di piani base Hosting Windows, Linux o Windows+Linux, il servizio SiteBuilder (nella versione base Lite Pack) è incluso nel pacchetto. Per utilizzare l’applicativo è necessario procedere alla sua attivazione tramite il proprio Pannello di Controllo.

Le versioni Upgrade di Lite Pack, ovvero i pacchetti Ultra Pack ed e-Commerce Pack, possono essere acquistate come servizio aggiuntivo:

-In fase di ordine di registrazione, rinnovo e/o trasferimento di un Dominio presso Aruba.

-Effettuando una Modifica Servizio verso uno dei pacchetti Hosting (Windows, Linux o Windows + Linux).

-In qualsiasi momento (anche NON durante la procedura di Rinnovo del Dominio) dalla propria Area Clienti selezionando, nella sezione dedicata alla Gestione Domini, il pulsante -Servizi Aggiuntivi- sotto il tab -Gestisci-, in corrispondenza del Dominio di interesse, come da immagine di seguito:



-In qualsiasi momento (anche NON durante la procedura di Rinnovo del Dominio) dal proprio Pannello di Controllo, selezionando lo specifico pulsante -Upgrade-:



L’attivazione del servizio, che viene comunicata con email all’indirizzo indicato nei Dati Anagrafici, avviene a seguito della registrazione del pagamento da parte di Aruba.

Le tempistiche di Registrazione della transazione economica sono diverse a seconda della modalità di pagamento scelta, per cui si consiglia di prendere visione dell’apposita guida.
  Il Downgrade di SiteBuilder può essere effettuato durante la procedura di rinnovo del servizio. In questo caso, le feature relative alla versione precedente del servizio non verranno cancellate dopo il downgrade, ma non potranno più essere modificate né aggiunte.
La scadenza del servizio SiteBuilder, coincide sempre con quella del Dominio cui è abbinato. Può essere ordinato anche in corso dell'annualità del Dominio, ma la scadenza coincide sempre con quella del Dominio stesso.
 
Il Rinnovo del servizio può essere effettuato in concomitanza con il Rinnovo del Dominio, o separatamente. In quest'ultimo caso, accedere dalla propria Area Clienti e selezionare, nella sezione dedicata alla Gestione Domini, il pulsante -Servizi Aggiuntivi- sotto il tab -Gestisci- in corrispondenza del Dominio di interesse, come da immagine di seguito:


 
 Per utilizzare il servizio SiteBuilder è necessario che il primo accesso all'applicazione sia effettuato dal Pannello di Controllo del Dominio corrispondente. 
Nel caso in cui si posseggano più Domini, accedere tramite il Pannello di Controllo di tutti i Domini. In questo modo, nei successivi accessi all’applicativo SiteBuilder, saranno visualizzati tutti i Domini legati alla stessa Login per cui è stato effettuato l’accesso.
 Nel caso in cui vi siano dei contenuti all’interno dello spazio web, 
pubblicando il sito creato con SiteBuilder, le pagine con nomi diversi da quelle esistenti verranno aggiunte a quanto già online, mentre eventuali pagine con nomi identici verranno sovrascritte dalle nuove pagine.
Bookmark and Share