Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.10 Prodotti

Nel presente articolo vengono esemplificate tutte le operazioni possibili per la corretta gestione dei Prodotti.
Accedere all’area apposita -Prodotti-


Per gestire i dati immessi nella tabella sono disponibili comandi di elaborazione, come ad esempio:

1. Assegna: la categoria viene selezionata tramite un menù a discesa nella seconda fase, in seguito all'avvio del comando. Non appena viene superato il numero totale specifico di categorie per il negozio, è possibile selezionare una categoria di destinazione con uno speciale browser della categoria. Assegna i portali dei prodotti: l'assegnazione dei prodotti selezionati ai portali di prodotti attivi può essere eseguita in due passaggi:

- Selezionando i prodotti desiderati e attivando il comando;

- Selezionando i portali ai cui elenchi di esportazione si desidera aggiungere i prodotti, quindi completando il processo mediante clic su -Assegna-
;

2. Duplica: le copie vengono create come nuovi prodotti con un numero di prodotto univoco, in quanto non possono esistere numeri di prodotto duplicati. Il duplicato viene creato come Non visibile;

3. Esporta: esporta i prodotti selezionati;

4. Contrassegna NUOVO: tramite un menù a discesa il comando può essere esguito in due passaggi:

- Impostare contrassegno -Nuovo-: i prodotti evidenziati vengono immediatamente contrassegnati dalla dicitura Nuovo;
- Elimina contrassegno -Nuovo-: i prodotti contrassegnati non vengono più indicati come nuovi:


Cliccare su -Aggiungi-



Si viene reindirizzati a una pagina in cui è possibile immettere i dettagli generali del prodotto. Immettere innanzitutto un valore univoco nel campo Numero prodotto e altre informazioni generali. Una volta salvate le informazioni generali del prodotto, vengono attivate ulteriori schede. Immettere le informazioni rimanenti, se necessario:

Per creare direttamente un prodotto con variazioni, fare clic su -Aggiungi- nella pagina Prodotti, quindi selezionare Prodotto con variazioni, oppure fare clic sul collegamento Prodotto con variazioni nel sottomenu -Nuovo-:



Si viene reindirizzati alla pagina in cui è possibile immettere le informazioni generali sul prodotto. Immettere innanzitutto un valore univoco nel campo Numero prodotto, quindi immettere altre informazioni generali. Per salvare le voci immesse, cliccare su -Salva-.

Al termine dell'operazione, si viene reindirizzati direttamente all'assistente per variazione prodotti. Al termine della creazione delle varianti, vengono attivate tutte le altre schede.
Per pacchetto di prodotti si intende un pacchetto o un set costituito da prodotti utilizzabili in combinazione, che vengono quindi offerti insieme a un prezzo complessivo. Per creare direttamente un pacchetto di prodotti, clic su Aggiungi nella pagina Prodotti, quindi selezionare Pacchetto di prodotti, oppure fare clic sul collegamento Pacchetto di prodotti nel sottomenu -Nuovo-.



Si viene reindirizzati alla pagina in cui è possibile immettere le informazioni generali sul prodotto. Immettere innanzitutto un valore univoco nel campo Numero prodotto, quindi immettere altre informazioni generali. Tenere presente quanto segue:
- Non è possibile immettere valori nei campi Livello delle scorte e Livello minimo delle scorte;
- Tali valori vengono ricavati dai valori minimi di ogni singolo prodotto.
- Il campo Unità di riferimento e il campo Quantità contenuta nel prodotto corrispondente sono inattivi, in quanto i pacchetti vengono compilati singolarmente e non è possibile confrontarli con altri prodotti.

Per salvare le voci immesse, cliccare su -Salva-.

In seguito al salvataggio vengono attivate altre schede. Si viene reindirizzati direttamente alla scheda Pacchetti di prodotti, che viene visualizzata per i pacchetti di prodotti invece della scheda Variazioni. Immettere i prodotti associati nella scheda. Al termine dell'operazione, immettere le informazioni rimanenti.
Con i prodotti scaricabili è possibile offrire prodotti digitali quali immagini, documenti e altri file. Per creare direttamente un prodotto scaricabile, fare clic su -Aggiungi- nella pagina Prodotti e selezionare -Prodotto scaricabile-:



- Si viene reindirizzati alla pagina in cui è possibile immettere le informazioni generali sul prodotto. Immettere innanzitutto un valore univoco nel campo Numero prodotto, quindi immettere altre informazioni generali.
- Per salvare le voci immesse, cliccare su -Salva-.
- In seguito al salvataggio vengono attivate altre schede. Si viene reindirizzati immediatamente alla scheda Download, disponibile esclusivamente per i prodotti scaricabili. Caricare i file di tale tipo.



In Impostazioni prodotto, Prodotto scaricabile, è possibile impostare il momento in cui i file vengono resi disponibili per il download, ossia se il cliente può scaricare i file immediatamente in seguito al completamento dell'ordine o solo dopo il pagamento.
Nella visualizzazione dettagliata dell'ordine è possibile inviare i collegamenti per il download manuale. In modalità di modifica è possibile cambiare i limiti stabiliti per il download dell'ordine.

Download

Nella tabella sono elencati tutti i file caricati per il prodotto scaricabile corrente.
Se si desidera caricare i file direttamente, fare clic su -Carica file-:



Se i file sono stati salvati in un server esterno e il cliente deve scaricarli direttamente da tale posizione, fare clic su -Allega file-, quindi immettere l'URL del file:



Cliccare sul nome file per aprire il file.

L'ordine di visualizzazione dei prodotti è determinato dai numeri nella colonna Ordinamento. È inoltre possibile limitare il download del prodotto scaricabile corrente da parte del cliente come indicato di seguito:

•  In base alla durata: è possibile impostare un limite di tempo per il download dei file da parte del cliente;
  In base alla quantità: è possibile limitare il numero di download di file eseguibili dal cliente.

Per la vendita dei prodotti scaricabili può risultare utile non collocare alcun file in questa posizione. Queste indicazioni sono valide per software o documenti che è necessario personalizzare per il cliente; in tal caso si è personalmente responsabili dell'invio dei file.
 Per ulterori info
consultare la Videoguida dedicata
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.