Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Sito Web > Gestione e Utilizzo > Metodi di pagamento

2.18 Metodi di pagamento

La sezione consente di gestire e configurare i metodi di pagamento previsti nel proprio negozio e-Commerce. Nel sistema sono disponibili diverse tipologie di pagamento da utilizzare, tra cui metodi interni e offerte di fornitori esterni:
 
Per gestire i metodi di pagamento disponibili sul proprio negozio è possibile:
 
1- Selezionare la voce -Aggiungi Metodi di pagamento- nell’elenco -Primi Passi- della Home Page



2- Oppure cliccare su -Impostazioni- in alto a destra, nella barra dei menù, quindi scegliere la voce -Pagamento-



Alla pagina visualizzata, è possibile impostare un metodo di pagamento tra quelli disponibili. Per procedere scegliere il metodo di pagamento desiderato dall’apposito menù a tendina:



Una volta scelto il metodo di pagamento desiderato, basterà cliccare su -Salva-. Il metodo di pagamento prescelto verrà così visualizzato nell’elenco -Metodo di pagamento- (ad esempio PayPal Pagamento Express)

I metodi di pagamento messi a disposizione dal sistema sono:
 
1- Pagamento Anticipato
2- Fattura
3- Pagamento in contrassegno
 
Inoltre, per i metodi di pagamento interno, è possibile scegliere dall’apposito menù a tendina in fondo alla pagina:
 
1- Nessun costo aggiuntivo: al cliente non viene addebitato alcun costo aggiuntivo.
2- Prezzo fisso: è necessario definire l'importo aggiuntivo da addebitare al cliente.
3- Limite di esenzione: per definire l'importo aggiuntivo da addebitare al cliente e un valore di limite (Limite) al di sopra del quale il cliente è tenuto a pagare un ordine.
4- Addebito diretto: al cliente non viene addebitato alcun costo aggiuntivo. Con tale impostazione i dati bancari del cliente vengono richiesti durante il processo di ordine nel negozio. Viene verificata la completezza dei dati immessi, ma non la precisione. Non viene eseguita alcuna verifica per determinare l'esistenza del conto immesso o la presenza di fondi sufficienti.
 
Per modificare un metodo di pagamento interno scelto in precedenza, dall’elenco -Metodo di pagamento- cliccare sul nome del metodo stesso (ad esempio pagamento anticipato):



Quindi procedere a modificare tutte le impostazioni previste per quel metodo di pagamento, ad esempio è possibile:
 
1- Abilitare il pagamento rateale: consente ai clienti di utilizzare l'offerta di finanziamento proposta
2- Indicare un valore minimo e massimo dell’ordine: per essere certi che i propri clienti possano pagare in anticipo solo per una determinata fascia di importi



Da -Gruppi Clienti- è poi possibile rendere disponibile, il metodo di pagamento impostato, solo per alcuni gruppi di clienti, ad esempio solo per i clienti regolari



Per ogni metodo di pagamento (interno o esterno), sarà necessario accertarsi che sia impostato come visibile dal tab -Generale-, per renderlo visibile ai clienti del negozio:

I -Metodi di pagamento esterni- utilizzano servizi di provider esterni, che elaborano l’intero pagamento e trasferiscono il denaro direttamente sul proprio conto. Per impostare uno di questi metodi di pagamento, selezionarlo dal menù a tendina in fondo alla pagina dei pagamenti:



È possibile scegliere tra:
 
1- Skrill
2- Carta di credito mediante Skrill
3- GestPay
4- PayPal
5- WorldPay
6- IGFS

Una volta selezionato il metodo di pagamento desiderato, cliccare su -Completa- accanto al nome del provider (nell'esempio di seguito riportato viene fatto riferimento al pagamento GestPay):



Seguire la procedura step by step indicata nell'Area di Amministrazione per collegare il proprio negozio al circuito di riferimento, eseguendo una registrazione sul relativo circuito. Per procedere cliccare sul link solitamente presente al primo punto tra quelli indicati:



Una volta creato un proprio Account sul circuito esterno, in cui impostare i dati per ricevere i pagamenti relativi agli ordini del proprio e-Commerce, completare la procedura indicata dal sistema.
 
Per ogni metodi di pagamento (interno o esterno), sarà necessario accertarsi che sia impostato come visibile dal tab -Generale-, per renderlo visibile ai clienti del negozio:

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.