Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Siti Web > e-Commerce > Gestione e Utilizzo > Cache della pagina

2.3 Cache della pagina

Il presente articolo esemplifica le impostazioni per migliorare la velocità di visualizzazione della Chache di pagina.
Accedere al pannello di Gestione:

1. Clic su -Impostazioni-
2. Scegliere la voce -Impostazioni generali-
3. Selezionare la scheda -Cache della pagina-



Tale funzione determina la velocità di visualizzazione delle pagine. Il contenuto dinamico è rappresentato da dati e informazioni letti dal database e inseriti nella pagina appena prima della visualizzazione della pagina Web, in modo da garantire che i valori siano aggiornati. Tale contenuto include informazioni su prezzi, quantità e così via.
Le pagine il cui contenuto cambia di rado possono essere memorizzate nella cache e visualizzate più rapidamente.

I clienti desiderano pagine aggiornate con tempi di caricamento brevi. È pertanto consigliabile individuare l'impostazione ottimale tra la visualizzazione del contenuto corrente e una maggior velocità di caricamento della pagina.

La cache della pagina consente di configurare la frequenza di aggiornamento di pagine specifiche. Al momento dell'impostazione, tenere presente la frequenza con cui si modificano e si aggiornano i dati di tali pagine.
Ad esempio: se si modificano i prezzi dei prodotti su base settimanale, è opportuno aggiornare le pagine dei prodotti e delle categorie, nonché le statistiche, ogni settimana dopo le modifiche dei prezzi. Nel corso della settimana, le pagine possono essere caricate e visualizzate dalla cache.

Tenere presente quanto segue:
La cache della pagina è valida solo per gli utenti che non hanno effettuato l'accesso;
Le modifiche non risultano visibili ai clienti fino a quando l'amministratore non avvia l'aggiornamento o l'aggiornamento non viene eseguito automaticamente;
Nella fase di configurazione del sito Web è consigliabile disattivare l'opzione relativa alla cache della pagina in modo da applicare immediatamente modifiche frequenti. Quando per il negozio è impostato il funzionamento in tempo reale, fare clic sulla casella di controllo e impostare periodi di validità della maggior durata possibile.

Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.