Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Siti Web > e-Commerce > Gestione e Utilizzo > Anteprima del Contenuto

2.12 Anteprima del Contenuto

Dalla voce di menù -Contenuto/Categorie- clic su -Anteprima del contenuto-



Nell'Anteprima del contenuto è possibile gestire la struttura e modificare il contenuto di base direttamente all'interno della visualizzazione di pagina. Nella Visualizzazione del foglio dati è possibile modificare il resto dei dati relativi alla pagina. La pagina è suddivisa in tre aree, le seguenti:

Nella parte superiore della pagina, insieme all'area di anteprima, è disponibile la barra multifunzione, che contiene tutte le funzioni necessarie per la modifica della struttura della pagina e dei campi di testo. Le funzioni sono suddivise in gruppi:

Il browser della pagina si trova sul lato sinistro della pagina e consente di visualizzare la struttura del sito Web. È possibile utilizzarlo per creare, spostare ed eliminare le diverse pagine, al fine di creare la struttura del sito in base alle esigenze. L'icona in corrispondenza dell'ID indica lo stato: se è colorata, indica lo stato visibile, mentre se è grigia indica lo stato non visibile.



Le funzioni per modificare la struttura si trovano nel gruppo delle funzioni dei comandi della barra multifunzione:



Alcune aree della pagina visualizzate sono racchiuse in un contorno punteggiato. Si tratta di campi di testo o aree per il caricamento delle immagini, che è possibile modificare direttamente facendovi clic sopra. Sono disponibili due tipi di tali campi di testo:

- Campi di testo HTML: quando uno di tali campi è attivato, nella barra multifunzione vengono rese disponibili funzioni di modifica del testo tramite codice HTLML. Clic sul pulsante indicato per avere la -modalità HTML-
 


- Campi di solo testo: in tali campi è possibile immettere solo testo normale, senza opzioni di formattazione, ad esempio nomi di prodotti o di categorie. La barra multifunzione resta invariata:




Le modifiche risultano visibili immediatamente una volta immesse, ma non vengono salvate automaticamente. Per salvare lo stato corrente, fare clic sul pulsante di salvataggio. Per passare da una modalità di modifica all'altra, è possibile utilizzare la funzione -Cambia Visualizzazione-



Nell'area mostrata nell’immagine seguente, è possibile generare e modificare la struttura del sito Web, nonché modificare il testo direttamente nella visualizzazione di pagina:


 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.