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e-Commerce > Gestione e utilizzo > Gestione e utilizzo

2.1 Gestione e utilizzo

Grazie all'intuitivo pannello dedicato al servizio e-Commerce di Aruba è possibile creare velocemente il proprio sito di e-Commerce e impostare tutte le configurazioni per la stagione di cataloghi, ordini e clienti.
 
Non è possibile gestire via FTP un sito creato con e-Commerce: la pubblicazione e/o eventuali modifiche sono possibili solo ed esclusivamente tramite il pannello di gestione dell'e-Commerce stesso; per maggiori dettagli visionare le operazioni sotto riportate.
Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti necessari per utilizzare lo strumento dal proprio pannello personale:
Una volta effettuato l'accesso al pannello di controllo, dalla voce di menu Applicazioni cliccare su Soluzione e-Commerce



Dalla sezione Soluzioni e-Commerce cliccare su Gestisci


 
Nel caso in cui al dominio siano associati più servizi e-Commerce, il sistema mostra l'elenco dei terzo livelli con e-Commerce: selezionare quindi il servizio che si intende gestire.
Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti necessari per un utilizzo sempre più efficace:
 

Operazioni Iniziali

Le operazioni di base necessarie per utilizzare l'applicazione e-Commerce in modo efficace. Continua...

Cache della Pagina

Le impostazioni per migliorare la velocità di visualizzazione della Cache di pagina. Continua...
 

Area di lavoro

Nel dettaglio tutte le pagine di amministrazione. Continua...

Le Sezioni

Tutte le aree secondarie delle schede in cui vengono raggruppati i dati. Continua...
 

Gli Ordini

Gestire in modo completo tutta la sezione dedicata agli Ordini. Continua...

I Clienti

Gestire l'area dedicata ai visitatori del sito Web e eche effettuano ordini nel negozio online. Continua...
 

Documenti e Ordini

Generare vari documenti quali fatture, bolle di accompagnamento e note di credito. Continua...

Spedizione

Un documento di trasporto UPS consente di configurare il tracking per gli ordini corrispondenti. Continua...
 

I Prodotti

Tutte le operazioni possibili per la corretta gestione dei Prodotti. Continua...

Le Categorie

Una area dove è possibile creare la gerarchia delle pagine o la struttura delle categorie del sito Web. Continua...
 

Sistema Prenotazioni

Grazie al sistema di prenotazioni, ai clienti vengono offerti servizi prenotabili tramite il sito Web. Continua...

Il Progetto

Le tecniche fondamentali per la modifica del progetto del sito Web. Continua...
 

Marketing

La sezione include funzioni per tutte le attività di promozione delle vendite. Continua...

Impostazioni Generali

Operazioni per la completa gestione delle Informazioni Generali. Continua...
 

Calcolo delle Tasse

Le categorie d'imposta di uso più frequente nelle principali zone fiscali. Continua...

Consegna

L'area consente di gestire e configurare i metodi di consegna offerti nel negozio. Continua...
 

Pagamenti

La sezione consente di gestire e configurare i metodi di pagamento offerti nel negozio. Continua...

Cookie

La sezione consente di impostare un messaggio che esemplifica la conformità dei propri siti alla Cookie Law europea. Continua…
 

App e Modelli

La sezione offre funzioni aggiuntive e modelli di progetto per rendere il negozio ancora più attraente. Continua…
 
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