Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Siti Web > e-Commerce > Faq > Prodotto

4.7 Prodotto

Nel presente articolo vengono esemplificate tutte le operazioni possibili per la corretta gestione dei Prodotti:
Creare un prodotto è molto semplice. Andare su:

Prodotti >>Nuovo>> Prodotto

Poi ccompilare le descrizioni, inserire le immagini e tutti gli altri dati. Ad esempio: se si è creato il prodotto “Camicia blu”, aggiungerlo alla categoria “Camicie da uomo”.
Si può fare direttamente al momento della creazione del prodotto (vedere “Come creare un prodotto”), oppure si può inserire successivamente, una volta che il prodotto è già stato creato. Andare su:

Prodotti >> Prodotti

Selezionare il prodotto sul quale si vuole inserire l'immagine. Andare su -Immagini- e caricare l'archivio attraverso l'opzione -Carica file-
Se si possiedono più immagini per lo stesso prodotto è possibile caricarle, scegliendo anche dove si desidera che siano visualizzate:

Visualizzazione elenco: questa immagine verrà mostrata sull'elenco dei prodotti. L'elenco dei prodotti appare per mostrare i prodotti appartenenti ad una categoria oppure ai risultati di una ricerca.

Visualizzazione ingrandita: l'immagine appare in una nuova finestra con una dimensione massima di 800x600 px, quando il cliente clicca sull’immagine del prodotto nella pagina: Dettagli del prodotto.

Pagina dettagli: l'immagine viene mostrata sulla pagina di dettagli del prodotto e sulla pagina d'inizio. Può essere utilizzata in un elenco immagini oppure in una presentazione con altre immagini su galleria/presentazione.

Visualizzazione per i prodotti in promozione: questa immagine viene mostrata tramite l'elemento di pagina “Prodotti in promozione”.
Cover flow è il modo dinamico e di grande impatto visivo di mostrare i prodotti. Per mostrare i prodotti in Cover flow si deve cliccare su:

Contenuto/ Categoria>> Visualizzazione del foglio dati. Cercare la pagina dove si mostrano i prodotti e andare su:

Layout >> Prodotti>> Cover flow

È importante sapere che questa opzione funziona soltanto se si caricano le immagini di più di due prodotti diversi.
Sì, è possibile. Quando si crea un nuovo prodotto attraverso:

Prodotti >> Nuovo >> Prodotto >>

Scorte e periodo di spedizione, è possibile stabilire il livello di scorte disponibili. Compilando questa informazione, i clienti potranno visualizzarla attraverso una piccola barra di colori:

Verde: prodotto disponibile.
Giallo: basso livello delle scorte.
Rosso: scorte esaurite.

Questa piccola barra si aggiusterà automaticamente quando il livello delle scorte sale o scende. Se un prodotto non è disponibile, un messaggio avvertirà il cliente.
Sì. Se i dati sui prodotti sono in un formato ammesso da Excel (in formato CSV, divisi da virgole), è possibile usare lo strumento per l'importazione per caricare tutti i dati sul negozio in modo facile e veloce. Sarà anche possibile caricare facilmente gallerie di immagini, forum o guestbook.

Se si desiderano maggiori dettagli su questo strumento, è possibile visualizzare il nostro video tutorial -Importazione ed
esportazione-
, e le nostre domande abituali su questo argomento.

Per maggiori dettagli, leggere articolo.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!