Per configurare o modificare le informazioni relative ai pagamenti e spedizioni dei prodotti, occorre accedere alla pagina
Manager Sito come da indicazioni riportate nell'
articolo dedicato e seguire la procedura sottoindicata:
1. Dall’elenco presente nel
Manager Sito di SiteBuilder selezionare la pagina
“Vetrina”;
2. Cliccare sull’apposita icona
“Modifica Vetrina” in corrispondenza della pagina:
3. Selezionare la voce indicata:
4. La seguente schermata consente di settare alcune opzioni, come la modalità di ricezione del pagamento, i dettagli di spedizione e l’unità di peso e valuta. Basta indicare:
- La modalità di pagamento desiderata;
- Il calcolo delle spese di spedizione;
- L’unità di peso del prodotto;
- La valuta desiderata;
- Opzione per l’applicazione della tassa:
Infine, cliccare sul pulsante
-INVIA- in fondo alla pagina:
Il passaggio successivo richiede di impostare ulteriori preferenze sui dettagli di spedizione:
- Indirizzo email di riferimento valido e funzionante, cui verranno inviate le richieste degli ordini;
- La valuta desiderata;
- L’opzione che richiede di specificare l’indirizzo di spedizione (opzione consigliata)
- La percentuale legata alle spese di spedizione:
Cliccare sul pulsante
-Invia- per salvare i dati e passare alla configurazione dei parametri successivi:
Nel caso si voglia applicare una tassa ai prodotti in vendita, e nelle schermate precedenti si fosse abilitata l’apposita opzione
-Applica Tassa-:
La terza e ultima schermata presenta due opzioni utili a stabilire la composizione dei prezzi che vengono associati a ciascun prodotto:
5. Questa tassa sarà aggiunta a tutti gli acquirenti indipendentemente dalla stato/provincia di appartenenza;
6. Questa tassa sarà calcolata in base allo Stato o al tipo di acquirente (Ufficio governativo, Istituto scolastico, ecc).
Con la possibilità di aggiungere nuovi campi o eliminarli:
Una volta ultimate tutte le modifiche desiderare, cliccare sul pulsante
-Invia- per completare l’operazione: