Per una corretta configurazione della posta i record MX devono puntare a degli hostname, non a degli indirizzi IP. 
Se nella configurazione dei propri record MX sono presenti degli IP, devono essere sostituiti con i relativi hostname: se non ci sono hostname che puntano a quegli IP, è necessario seguire questi step. 
 
1. Accedere al pannello di gestione del DNS
	- Andare su admin.aruba.it;
 
	- inserire: 
	
		- Username (del tipo 12345@aruba.it); se non si ricorda l'username, selezionare Non ricordi lo username?;
 
		- Password (la password dello username inserito); se non si ricorda la password, selezionare Non ricordi la password?;
 
	
	 
	- selezionare Accedi; 
 
	- dal menu laterale selezionare la voce Dominio;
 
	- andare poi su Gestione DNS e Name Server. 
 
 
2. Rimuovere il record MX che fa riferimento all'IP
 
3. Creare l'hostname che punta all'IP
	- Dalla pagina principale del pannello di gestione del DNS, selezionare Gestisci presente nella sezione Record A; 
 
	- indicare nella sezione Aggiungi record A: 
	
		- Host: solo la prima parte dell'MX, per esempio: "mail", "mx" senza il nome del dominio (verrà aggiunto in automatico); 
 
		- Indirizzo IPv4: l'indirizzo IP a cui punterà il record MX; 
 
	
	 
	- andare su Aggiungi: il record inserito è visibile su pannello;  
 
	- selezionare Prosegui presente in fondo alla pagina. 
 
 
4. Creare il record MX che punta al nuovo hostname
	- Dalla pagina principale del pannello di gestione del DNS, selezionare Gestisci presente nella sezione Record MX; 
 
	- selezionare l'opzione II record MX reindirizza la posta elettronica direttamente o indirettamente sui server di Aruba; 
 
	- nella sezione Aggiungi record MX aggiuntivo, per i campi: 
	
		- Host: riportare il nome del campo Host indicato in fase di creazione del record A (al punto 3 di questa guida); 
 
		- Priorità: selezionare il livello di priorità da associare all'host;
 
	
	 
	- selezionare Prosegui presente in fondo alla pagina. 
 
 
5. Salvare la configurazione 
	- Dalla pagina principale del pannello di gestione DNS andare su Salva configurazione;
 
	- selezionare Conferma: attendere da alcuni minuti a qualche ora affinchè la nuova configurazione sia attiva.